Durante la trasmissione Black And White su Radio Bologna Uno è stato intervistato Guido Rosselli.
Ecco le sue parole:

Un bilancio fin qui? Positivo per quel che riguarda le vittorie e la resa del gruppo nonostante l'assenza importantissima di Klaudio Ndoja. Abbiamo trovato una quadra dopo le prime 5 partite dove ci sono state le 2 sconfitte. Ora arriva il momento più difficile: una sosta lunga coi ragazzi in Turchia e noi qua, non possiamo allenarci insieme. Quando ricominceremo, dal 29 con Roseto, dovremo essere bravi a tornare subito in clima campionato.

La squadra è già al massimo delle potenzialità o può migliorare ancora? No, possiamo migliorare. In diverse partite abbiamo momenti di up and down come concentrazione, alcune partite si potevano gestire meglio. Dobbiamo ripartire da questa intensità che mettiamo in campo a livello difensivo e di energia. Questo è quello che ha fatto la differenza nelel prime 12 partite.

La mia stagione a livello personale? Non guardo mai al singolo, la differenza la fa sempre il collettivo. Noi dobbiamo continuare così, ognuno porta il suo apporto a livello offensivo, chi più chi meno. Questa è la nostra forza. Domenica con Forlì Oxilia e Pajola hanno fatto punti, gli altri un po' meno, ma l'importante è che chi va in campo sappia che deve fare quel che serve alla squadra in quel momento.

Si avvicina il derby... Non può essere considerata una partita come le altre, anche solo per rispetto ai tifosi. Si avvicina, ma prima c'è Roseto che è una trasferta difficile. Vincere significherebbe mettere ancora più punti tra noi e quelli che ci seguono, e quindi lavorare con ancora più serenità. Ovvio che il derby è il derby.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE