ROSETO SHARKS – ANDREA COSTA IMOLA
Dove: PalaMaggetti, Roseto (Te)
Quando: domenica 23 ottobre, 18.00
Arbitri: Terranova, Marton, Furlan
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/roseto-sharks-vs-andrea-costa-imola-2?lang=it

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) - "Affrontiamo una squadra ben costruita come Imola, che all'esperienza di elementi come Prato e Maggioli mixa giovani interessanti soprattutto tra gli americani, ed è ben allenata da coach Ticchi per il terzo anno consecutivo: hanno un sistema consolidato, e sarà sicuramente un impegno difficile. Nelle loro due precedenti trasferte hanno rimediato sconfitte di misura conducendo per larghi tratti delle gare, e pagando un po' di sfortuna negli episodi. Noi dovremo riuscire a fare la nostra partita arginando i loro potenziali realizzatori in difesa, e provando a giocare di sistema nella metà campo offensiva. Siamo consci dell'importanza di uno scontro diretto per la salvezza, ed affrontandoli in casa sappiamo di poter contare sul calore del nostro pubblico che può rivelarsi fondamentale".
Todor Radonjic (giocatore) - "Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica di Imola, che è una squadra di valore al di là delle tre sconfitte rimediate fin qui. Da parte nostra vogliamo riscattare la trasferta di Ferrara, in cui non ci siamo espressi al massimo delle potenzialità contro un avversario anch'esso determinato a riscattare un avvio difficile. Il feeling all'interno del gruppo è comunque molto positivo, con lo staff tecnico ed i veterani che facilitano la crescita di noi giovani: lo stesso vale per Adam Smith, che dopo un po' di comprensibile timidezza iniziale sta migliorando giorno dopo giorno il rapporto e l'amalgama con tutto il resto dei compagni".
Note - Roster al completo per coach Di Paolantonio.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, con aggiornamenti live sui nostri canali social Facebook e Twitter.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) - “Roseto è un avversario che ha vinto le prime due partite ed è in ottima salute e domenica avranno anche il nuovo americano Sherrod che ha fatto vedere delle ottime cose. Noi andiamo a Roseto per cercare di vincere la prima partita per dare a noi stessi quella fiducia che sullo 0-3 rischiamo di perdere. Andiamo a fare una partita che vogliamo affrontare a viso aperto”.
Brandon Norfleet (giocatore) - “Sto preparando la partita di domenica guardando molti video sulle mie partite precedenti e sulle partite del nostro avversario. Ci siamo allenati molto in palestra, in particolare io sul mio tiro. In questo momento l’importante è rimanere uniti come squadra ed essere come fratelli per riuscire ad uscire da questo periodo di difficoltà”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

SALUS, DOMANI TRASFERTA A BERTINORO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE