LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 6,5 – (15pti, -, 6/8, 1/2) – Benino nei tagli che lo portano a facili appoggi, meno funzionale nel far suonare la sveglia ai compagni. La sveglia arriverà, comunque, in un modo o nell’altro.
Hasbrouck - voto 7 – (26pti, 12/13, 4/10, 2/9) – Sonnolenze dietro e al tiro, ma cosa puoi raccontare, quando capisce come andarsi a procacciare liberi, e proprio dalla lunetta riempie il carniere con roba che poi, alla fine, ti rende dolcissima l’Epifania?
Rosselli - voto 7 – (13pti, 7/7, 3/5, 0/1) - Poi ci sono ‘ste gare qua, quando sbrocca, prende un tecnico, sembra ormai fuori dal parquet con il corpo e con la mente (cit.), gioca solo 5’, ma sono quelli che aggiustano l’ultimo quarto e lanciano il supplementare. Tanto, tanto intensamente.
Leunen - voto 7 – (9pti, -, 3/5, 1/4) - Sarebbe forse servito qualcosa di più nell’ambito dell’egoismo realizzativo, ma poi sbocciano 15 rimbalzi, e allora va bene lo stesso, anche se rischia di cuocere nel proprio brodo.
Pini - voto 5,5 – (7pti, 5/6, 1/4, -) – Quasi impreparato davanti a raddoppi e rattripli (si può dire?) che lo bloccano quasi ad ogni possesso di palla.
Venuto - voto 5,5 – (3pti, -, 0/1, 1/3) – Altra giornata di eccessiva timidezza sparsa in una gara dove la possibilità di alzare la voce ci sarebbe pure stata.
Cinciarini - voto 6 – (12pti, 7/8, 1/4, 1/3) - Disastri in serie, comprendendo il ferro del 40’. Poi salva capra e cavoli con la bomba della staffa, limitando i (propri) danni. Puff puff, pant pant.
Benevelli - voto 6,5 – (10pti, -, 2/3, 2/3) – Mette doppia dimensione laddove altri nemmeno una, di dimensioni, ne trovano. Poi esce zoppicante.


SHARKS ROSETO

Person - voto 7 – (26pti, 4/5, 2/6, 6/10) – Manda per tanto tempo Bologna a spasso, prima che Bologna torni a casa.
Nikolic - voto 5,5 – (2pti, -, 1/4, 0/2) – Per ora niente da segnalare, per ora.
Eboua - voto 6 – (8pti, -, 1/3, 2/4) – Si esaurisce troppo presto.
Akele - voto 6 – (8pti, -, 4/6, 0/3) – Balza, ci prova.
Sherrod - voto 6,5 – (15pti, 3/7, 6/12, 0/1) – Munge e spreca, spreca e munge.
Rodriguez - voto 5 – (7pti, 4/4, 0/2, 1/6) – Fin troppo esuberante.
Bushati - voto 6,5 – (6pti, 1/1, 1/1, 1/2) – Meglio di quanto non dicano le cifre, che gli sottraggono una tripla segnata.
Bayehe - voto NG
Pierich - voto 7 – (17pti, 1/1, 2/2, 4/9) – A lungo una maledizione.




VERBA MANENT

Martino - Vittoria importante, Roseto è un campo sempre difficile e ora è squadra in salute. Complimenti a loro, grande energia ed entusiasmo nel giocare un basket diverso dall’abituale. Ci prendiamo questi punti arrivati dopo un supplementare, e ringrazio la mia squadra che ha nuovamente dimostrato una solidità pazzesca. Questo dopo un inizio partita con molti errori e falli ingenui, e situazioni come la tripla allo scadere del primo tempo dove avremmo dovuto fare diversamente. Poi la gara è stata equilibrata, loro ci hanno tolto ritmo con i cambi sistematici e noi non ci siamo innervositi anche quando il pubblico è entrato in partita. E, con tenacia e voglia pur senza Benevelli siamo riusciti a uscirne fuori, trovando altre soluzioni come Rosselli da 4. Il campionato è una maratona, questa è una tappa importante, e da martedì pensiamo a Verona. Un voto per la squadra? Altissimo, per come l’abbiamo finita, ma per scaramanzia e desiderio di restare umili lascio ad altri il dare giudizi. Siamo bravi ma dobbiamo continuare ad esserlo. La differenza nei tiri liberi? Ci sono stati tanti mismatch, e loro hanno spesso al limite, quindi ci stanno.


Il video, reso disponibile da Sportpress.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI