L’Andrea Costa Imola è lieta di annunciare di aver trovato un accordo con Marco Rorato e Marco Pirazzini, entrambi si alterneranno sul parquet e ricopriranno il ruolo di preparatore atletico in vista della prossima stagione sportiva.

Conosciamo meglio le due new entry biancorosse:

Marco Rorato è nato a Mestre (VE) nel 1971 e si è laureato in Educazione Fisica a Milano nel 1997. Dal 1990 inizia la carriera professionistica in qualità di giocatore di pallacanestro (milita in serie A2-B1-B2 gioca a Imola sponda Andrea Costa nel 93-94) e proseguita a livello dilettantistico fino al 2017 tra C gold-siver.
Nel mentre alterna la professione di istruttore minibasket (organizzatore di attività e progetti motori scolastici rivolti ai bambini) e di Chinesiologo – Rieducatore posturale.
Preparatore Fisico Nazionale per la pallacanestro, dal 2011 segue squadre professionistiche serie B e C gold ( Ssd Benedetto XIV Cento – Ssd Flying Balls Ozzano ) centrando 4 promozioni di categoria.
Negli anni segue svariati corsi di formazione in ambito rieducativo-posturale-sportivo e nel 2019 conclude un Master in Posturologia a Bologna e nel 2020 diventa Massoterapista MCB a Brescia.
Attualmente collabora con Centri medici e Studi fisioterapici, lavora nello studio condiviso con collega osteopata in qualità di Terapista posturologo.
Collabora con corporate aziendali e squadre sportive in qualità di Personal Trainer e Preparatore Fisico e con docenze scolastiche part time.

Marco Pirazzini, invece, è nato nel 1992 ed ha iniziato a lavorare come istruttore di sala pesi nel 2016, continuando a giocare a basket. Nel mentre ha partecipato al corso da preparatore atletico di basket e nelle annate 2017 e 2018 ha lavorato nel settore giovanile dell’International, occupandosi anche della squadra iscritta al campionato di serie D.
Sempre nel 2018, ha iniziato a lavorare nei PersonalTrainerImola, un team di personal trainer con i quali collabora e con i quali è cresciuto molto professionalmente. Nel 2020 e 2021, infine, ha lavorato come preparatore atletico nella Grifo Imola in C Silver.

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Bonus immediato senza deposito |Feed RSS: