Dopo la pausa festiva ricomincia il campionato di C Gold con l'ultima partita del girone di andata. E proprio il Bologna Basket 2016, attualmente in testa al torneo, sarà protagonista del match clou della 13sima giornata contro la Fulgor Fidenza, che lo segue in classifica al secondo posto, con solamente una sconfitta in più.
L'incontro si giocherà in trasferta domenica 15 gennaio 2023, alle 18.00, al PalaPratizzoli (via Palmiro Togliatti, 42 – Fidenza - Parma).
Una vittoria del BB2016 sarebbe molto importante, perché permetterebbe ai rossoblu di mettere in cascina 4 punti di distacco nei confronti dei rivali parmensi, con l'ulteriore vantaggio di potersi giocare il ritorno in casa. Ma per ora i fidentini sono imbattuti sul parquet casalingo (6-0) e quindi il compito si presenta quanto mai complicato. La Fulgor è un team solido e coeso, specie nelle partite sul suolo amico, e presenta giocatori di grande esperienza e impatto fisico, come la guardia Alessandro Di Noia, l'ala forte Sam Kingsley Obiekwe e il centro Ljubisa Markovic, affiancati da guardie di valore come Milo Galli e Ivan Sichel.
I bolognesi però sono in un ottimo periodo di forma, avendo inanellato contro l'Olimpia Castello la settima vittoria consecutiva. I ragazzi di coach Lunghini hanno continuato a lavorare duramente in palestra anche durante le festività natalizie, giocando anche un paio di amichevoli per mantenere alta la tensione agonistica. Si presenteranno quindi a Fidenza consapevoli del loro valore e con il preciso obiettivo di confermare la loro posizione di vertice.
Ad amici e tifosi la società garantirà come sempre la visione della gara con la trasmissione in diretta sul canale Facebook del BB2016.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
VAN DEN SPIEGEL: EUROLEAGUE VA FERMATA, STA UCCIDENDO IL BASKET EUROPE