Ricoh Sponsor of the Game di Obiettivo Lavoro-OpenjobMetis

Domenica 13 marzo alle 18.15, alla Unipol Arena, Ricoh e Virtus Bologna
premiano tre aziende impegnate per la sostenibilità ambientale

Vimodrone, 10 marzo 2016 – Prima dell’inizio della partita di basket che domenica 13 marzo vedrà in campo Obiettivo Lavoro Virtus Bologna e OpenjobMetis Varese, verranno premiati tre importanti clienti di Ricoh che hanno realizzato progetti di innovazione tecnologica in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Convinti che nel business, come nello sport, siano necessari impegno e un forte lavoro di squadra, Ricoh Italia sponsorizza da alcuni anni Virtus Pallacanestro Bologna attraverso una partnership vivace e attiva su più fronti.

Prima dell’inizio della partita di basket Obiettivo Lavoro Virtus - OpenjobMetis, Ricoh Italia e Virtus Pallacanestro Bologna premieranno Culligan Italiana, Renner Italia e ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). Le tre aziende - importanti clienti Ricoh da sempre attenti alle tematiche ecologiche e di sostenibilità - hanno sviluppato progetti di innovazione tecnologica grazie ai quali sono riuscite a ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 associate alle proprie attività.

Per Ricoh sostenibilità e business sono due aspetti strettamente correlati. L’impegno di Ricoh nei confronti dell’ambiente non si limita alla riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, ma si estende a quelle dei clienti in un unico meccanismo green virtuoso. I Sustainability Management Services di Ricoh – una delle otto linee di servizi di cui si compone l’offerta Ricoh – aiutano i clienti a ridurre l’impatto ambientale dell’ICT e i costi correlati.

Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari).
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.
Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:
www.ricoh.it

MALAVENTURA: HO UN BELLISSIMO RICORDO DELLA FOSSA, LA PASSIONE CHE TRASMETTE L'AQUILA E' UNICA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE