Le parole di Giampaolo Ricci ieri in mixed zone, a fine partita.

Siamo stati molto bravi ad approcciare bene la partita, a fare canestri con extra-pass, a cercare l’uomo libero e giocare di squadra. sapevamo che l’ambiente era caldo ed è stato bello. Siamo stati sul pezzo sempre anche in difesa. Io personalmente sono molto soddisfatto ma anche per la squadra. Il coach ci ha chiesto le piccole cose perché sono quelle che ti fanno vincere la partita e le abbiamo fatte.
Johnson-Odom lo conosco perché abbiamo fatto un anno insieme, so quanto é forte, e averlo fermato è stato davvero un motivo di soddisfazione. Ogni volta che provavano a rientrare li abbiamo respinti indietro.
Il gruppo ha grande consistenza, ognuno ha fatto una grande prova, anche Kyle: non so come ha fatto appena rientrato nella sua situazione. Tutti siamo coinvolti partita dopo partita.
Nella nostra mente non c'é un obiettivo finale. Abbiamo fame, siamo un bel gruppo e vogliamo tirare una linea quando conterà. Ora vogliamo solo vincerne una in più, siamo contenti dei piccoli passi.
L’atmosfera in città è molto bella, siamo contenti dell’idea di giocare in fiera perchè verranno più tifosi, anche se per noi sarà un’esperienza nuova e non ci sarà il fattore Paladozza va bene cosi, speriamo di provarlo in allenamento e farlo nostro appena possibile. Siamo giocatori professionisti, abbiamo giocato in tanti campi e ci abitueremo anche a questo se serve ad avere più pubblico.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI