LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 5,5 – (5pti, 1/1, 2/2, -) – 6 assist, ma quando la partita sfugge via non riesce a starle dietro, senza infamia e, come si suol dire, senza lode.
Banks - voto 5 – (7pti, -, 2/3, 1/5) – Prova anche a sudare, ma dove prima c’erano problemi dietro ora ci sono davanti, perché non sa bene quel che deve fare, alla fine.
Aradori - voto 5 – (9pti, 4/4, 1/4, 1/2) – La vede poco, e quando la vede sono fin troppi palleggi ad addormentare l’azione: scollegato.
Withers - voto 4,5 – (7pti, 4/6, - 1/7) – Urge statistica per capire quale sia un altro presunto lungo che tira solo (e male) da 3 punti. Alla fine, come sempre, i secondi lunghi avversari banchettano.
Happ - voto 6,5 – (17pti, 1/2, 8/12, -) – Non passa da lui, stavolta, l’elenco di colpe da attribuire. Però arriva alla fine esausto (31’), e forse qualcosa glielo si poteva risparmiare.
Palumbo - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Inizio di buon impatto fisico non scontato, per chi ormai non vedeva il campo da decenni. Poi lo pressano e si perde per strada.
Saunders - voto 6 – (17pti, 7/7, 5/11, 0/1) – Ora lo si dovrà educare offensivamente, perché non sembra esattamente il tipo di giocatore che non abbia la colla nelle mani, quando gli arriva la boccia.
Mancinelli - voto 5,5 – (2pti, -, 1/1, 0/2) – Il plus/minus dice che, tra una cosa e l’altra, qualcosa lo si è pagato. Specie nel durissimo break del terzo quarto, dove comunque non ha colpe specifiche.
Hunt - voto 6 – (5pti, 1/2, 2/3, -) – Il classico, come si suol dire, inizio incoraggiante. Ora servirà capire quali saranno le gerarchie, però.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA

Taylor - voto 8 – (28pti, -, 5/8, 6/8) – Ispirato, ma se fa quello che vuole è anche perché non sanno come fermarlo.
Kyzlink - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, 0/2) – Il classico poco da segnalare.
Bostic - voto 6,5 – (13pti, 7/10, 0/4, 2/3) – Su e giù da una panchina per i falli, procaccia liberi.
Johnson - voto 5,5 – (2pti, -, 1/3, 0/2) – Abbastanza decentrato.
Elegar - voto 6 – (10pti, 4/6, 3/6, -) – Cresce alla distanza contro avversari spompi.
Candi - voto 7 – (7pti, 3/3, 2/3, 0/1) – A testa alta, senza grossi exploit ma con grande maturità.
Bonacini - voto 6 – (0pti, -, 0/1, -) – Allunga.
Baldi Rossi - voto 7 – (13pti, -, 5/10, 1/3) – Alla lunga infila il dito nelle perenni piaghe bolognesi.
Diouf - voto 6 – (6pti -, 3/5, 0/1) – Infilzato da Happ, non si fa però buttare giù più di tanto.

VERBA MANENT

Dalmonte - Dobbiamo essere equilibrato nel valutare i primi 25’ e poi analizzare il resto della partita, che va al di là del discorso tecnico. Ho imparato tantissimo da questa partita, non faccio riferimento a quello che non è stato il mio tempo, ma da qui ho imparato e di conseguenza la strategia di intervento sulla squadra. C’è rammarico, perchè per buona parte della gara siamo andati nella direzione giusta, poi però l’abbiamo finita recriminando perchè non abbiamo dato tutto, e questo non può succedere: se lo fai perdi in partenza. Ripeto, non parlo del tempo di altri: ho imparato tanto, e ora lo devo trasferire alla squadra

Martino - Grandissima prestazione in rimonta, il cuore e la voglia sono state superiori agli elementi tattici. I miei ragazzi ci hanno messo tutto ed è stata una vittoria di squadra che va condivisa con tutto il mio staff. Oggi ci sono stati problemi di falli, ma dando fiducia a Bonacini e Diouf siamo rimasti in partita e poi l’abbiamo vinta. C’era grande rispetto per la Fortitudo, ma sapevamo che avevamo le qualità per recuperare. Le speranze sembravano svanite, ma nel finale siamo stati bravissimi.

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/kgYSCWavRow
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92