VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Tre canestri e un paio di errori banali, ma è comunque presente nella scorpacciata bianconera sotto canestro.
Alibegovic voto NG - Pochi minuti e due canestri nel garbage time.
Markovic voto 7.5 - Solita partita di difesa e regia sopraffina (9 assist) in cui non ha praticamente bisogno di tirare.
Ricci voto 6.5 - Tripla importante per spaccare la partita nel terzo quarto, per il resto solidità e rimbalzi.
Adams voto 5.5 - Tanti minuti di regia, ma non sembra essere la specialità della casa. Un canestro importante quando Reggio era rientrata, nel secondo quarto.
Hunter voto 8 - Ancora una volta perfetto. 20+10, bravissimo in campo aperto, e anche due triple. Incontenibile.
Weems voto 7 - Prova solida in attacco e in difesa, come succede quasi sempre.
Teodosic voto 7 - Serata “tranquilla” con 5/6 da due e 7 assist senza particolari problemi, a parte un paio di minuti di blackout in cui arrivano buona parte delle 4 perse e Reggio rientra. Ma insomma, i costi sono sempre di gran lunga inferiori ai benefici, come dimostra anche la giocata incredibile dietro la schiena di Candi.
Gamble voto 7.5 - Parte forte e finisce forte, 14+6 in 16 minuti fa quello che vuole sotto canestro.
Abass voto 7 - Prova di grande solidità, in difesa e in attacco. E anche una grande presenza fisica.

Djordjevic  -Se vediamo le partite giocate quest'anno contro Reggio, si nota sempre lo stesso scenario. Stavolta siamo riusciti a superar il loro atteggiamento difensivo, le loro mani sulla palla e siamo rientrati nel terzo quarto con la testa a posto e abbiamo giocato un'ottima gara. Una buonissima vittoria per noi. Adesso ci aspetta Venezia, la squadra vincitrice dello scorso anno; abbiamo grande rispetto per la Società, continuità esemplare nei risultati e nel tenere l'organico con poche modifiche rispetto alle passate stagioni, è una delle favorite insieme a Milano.
All'inizio ho dato vari messaggi diretti alla squadra. per vincere bisogna giocare semplice, duro e di gruppo, con ambizione di superarci in ogni momento. Sappiamo che a febbraio in Italia pallacanestro e pugilato sono due sport abbastanza simili, ho detto ai miei ragazzi che dobbiamo rispondere. Ci sono due maniere di giocare, giocare a pallacanestro e giocare per vincere. Noi giochiamo per vincere.


Martino - Abbiamo iniziato male la gara, e poi nel secondo tempo non siamo stati in grado di restare attaccati all’avversario. E’ chiaro che siamo in un brutto momento, inutile girarci intorno, bisogna prendersi le proprie responsabilità. Dobbiamo uscire da un momento non semplice.
Ci aspetta a Milano una partita di una difficoltà notevole. Poi abbiamo un periodo di due settimane per inserire i nuovi, lavorare e ritrovare Elegar, un giocatore molto importante per noi.
Sutton? Ha mancato di rispetto allo staff e ai compagni, e quindi abbiamo deciso di giocare senza di lui. Questa squadra è stata costruita in estate mettendo al vertice valori e principi di gruppo. Non accettiamo nessuno che venga qui a non rispettarli. Anche rischiando di mettere in difficoltà ancora di più la squadra con la sua assenza, abbiamo preso questa decisione.


Barozzi, DG Reggio Emilia - Siamo in un momento di difficoltà, lo sappiamo, non è questa partita a dirlo contro una squadra come la Virtus così competitiva e forte. Ora dobbiamo stringere i denti e arrivare a giovedì, avremo una partita ancora più in salita contro l'Olimpia Milano, dove dovremo ritrovare il nostro orgoglio la voglia di difendere duro e passarci la palla nonostante la caratura dell'avversario. E poi avremo la pausa, salvifica in questo momento, che permetterà alla squadra di ritrovare condizione e alla società di fare le opportune valutazioni a mente lucida e fredda per poter uscire da questo periodo davvero complicato.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92