L’ex CT Fortitudo e Nazionale Charly Recalcati è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“La Fortitudo è stata allestita con una logica, è stato confermato il nucleo portante con Roselli, Mancinelli, Cinciarini e Pini e si è cercato di sistemare il playmaking con l’inserimento di un giocatore super interessante come Fantinelli, che senza nulla togliere agli altri meriterebbe di giocare in serie A. Poi Hasbrouck, che all’occorrenza sa fare anche canestro, è un ottimo difensore e ha già esperienza del campionato italiano. Gli altri sono giocatori di categoria che possono dare il cambio ai titolari.
Il lungo? Serve un giocatore che possa stare in campo con Pini e Mancinelli. Peterson? Lo conosco, è un ottimo giocatore, se la Fortitudo riuscisse ad arrivarci sarebbe un bel colpo. Knox? Come caratteristiche tecniche sarabbe un giocatore adatto, a Capo D’Orlando ha fatto un ottimo finale di campionato.
Il coach? Ho visto come ha fatto giocare Ravenna, è una garanzia. La F ha fatto una scelta importante e logica, considerando le caratteristiche dell’allenatore, giovane ma già esperto. E’ necessario che la società supporti questa scelta anche nei momenti in cui le cose non andranno come si pensa. Sarà un campionato molto difficile, con tante pretendenti alla promozione, Martino deve rimanere se stesso. Nessuno gli chiederà di essere uguale a coloro che lo hanno preceduto sulla panchina della Fortitudo”

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91