Charlie Recalcati è stato sentito dal Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Previsioni sulla Coppa? Quest’anno sarà ancora più difficile delle altre edizioni. In un evento del genere viene da pensare che siano favorite le squadre abituate a giocare partite ravvicinate. Milano è la favorita da inizio stagione, la Virtus per quello che ha dimostrato finora. Quindi se vince una di queste due il pronostico sarebbe stato rispettato, ma potrebbe uscire l’outsider.
Virtus affaticata? Non penso sia una chiave in Coppa Italia avendo giocato l’ultima partita domenica. L’ultima settimana della Virtus ci ha fatto toccare con mano quale sia la realtà del nostro campionato rispetto ad altri tornei top europei. Stiamo facendo bene nelle coppe, ma sebbene sia cresciuta ci si è illusi che la nostra Serie A fosse al livello degli altri principali campionati.
La Fortitudo? Delle otto squadre è quella che arriva più a cuor leggero, è nella situazione ideale, questa Coppa Italia è un premio a quello che ha fatto finora e giocare in scioltezza può portare a fare cose inimmaginabili. Eventuali stanchezze? Intanto c’è da pensare alla prima partita, non credo che si pensi a quello che potrebbe essere dopo. Riuscire a partecipare a questa coppa è una nota di merito, il consiglio è provare a giocarla divertendosi"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70