Brutta sconfitta per la Vis Basket che, impegnata nella ventottesima giornata del campionato di serie C silver, cede i due punti in palio, importantissimi ai fini dell’approdo ai playoff, a Rebasket.
Il punteggio finale, 78-75 in favore dei reggiani, testimonia l’equilibrio che c’è stato, soprattutto nel quarto finale, tra le due squadre, capaci di offrire un buon basket al numeroso pubblico presente al PalaVis.
Persicetani molto sciuponi con ben 22 palle perse totali, di cui 9 nel solo primo quarto, che gli ospiti traducono in facili canestri aventi un peso specifico enorme sulla vittoria finale.
Rebasket autoritario fin dalla palla a due e saldamente in possesso delle redini della partita, addirittura a più 15 a tre quarti del match grazie ad una bomba di Amadio, poi i biancoblu riescono a trovare un minimo di coesione e di ritmo in campo che gli consente di recuperare quasi tuto il disavanzo, chiudendo sotto solo di due punti a fine terzo quarto (61-59).
Nell’ultimo periodo di gioco i biancoblu provano a mettere tutto quello che hanno in campo, riuscendo anche a condurre le danze ma purtroppo gli ospiti sono più bravi a tenere i nervi ben saldi, giocando con più lucidità i possessi finali, meritandosi così la vittoria finale.
Purtroppo per i padroni di casa, i reggiani si sono dimostrati più squadra e non hanno ceduto al facile tentativo di cadere nella contestazione delle decisioni di un arbitraggio, probabilmente, non sempre all’altezza della situazione.
In virtù di questa sconfitta ora il possibile approdo ai playoff dei biancoblu, avendo almeno salvato la differenza canestri conto Rebasket, è legato ad una eventuale sconfitta dei reggiani nelle rimanenti due partite di campionato: match interno contro Santarcangelo e trasferta a Granarolo. Ovviamente la Vis Basket è invece obbligata a vincere sia ad Imola, mela trasferta contro il Grifo, che in casa contro la SG Fortitudo.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 16, Coslovi 2, Flavio, Cornale 3, Vaccari, Papotti 17, Alvisi, Mancin 19, Barone, Lorusso 8, Rusticelli 8, Albertini 2. All. Berselli, Vice Buratti, Belinelli.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI