KONTATTO BOLOGNA – ALMA TRIESTE
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 30 ottobre, 18.00
Arbitri: Biggi, Bongiorni, Martellosio
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/26/kontatto-f-bologna-vs-alma-trieste-2?lang=it

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Davide Raucci (giocatore) -
''La nostra risposta al ko di Treviso non può che essere quella del campo che vogliamo dare domenica contro Trieste. È stata una settimana di allenamenti intensi ma, a prescindere da questo, sappiamo che la partita di domenica contro una squadra per certi versi simile a noi richiederà grande concentrazione mentale, anche perché Trieste tornerà al PalaDozza consapevole di esser stata l'unica capace di espugnare il nostro campo lo scorso anno. Sono certo,però, che sapremo farci trovare pronti''.
Note – Roster al completo.
Media - Diretta TV su TRC (canale 15 digitale terrestre) e streaming su LNP TV Pass.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
“L'obiettivo per una squadra come la nostra è quello di affrontare una sfida come questa non tanto con l'ansia dei due punti, della classifica, quanto con la voglia di fare una grande prestazione. In parte ci siamo riusciti a Verona, il fatto di trovarci domenica in un ambiente ancor più caldo come quello di Bologna, potrà darci ulteriori indicazioni utili sul livello che fin qui siamo riusciti a raggiungere. È una grandissima occasione per i nostri giocatori, di fronte ad un pubblico straordinario, sarà un'esperienza unica e una grossa opportunità di crescita, andiamo lì per arricchirci. Sono sicuramente soddisfatto del lavoro svolto in settimana. Già solo il fatto che Pecile si sia allenato ogni giorno regolarmente, è un fattore molto importante per noi. La sua classe, la sua esperienza, sono elementi capaci di trascinare positivamente tutto il gruppo, ha trovato il giusto ritmo per allenarsi e per noi rimane un punto di riferimento, un nuovo punto di partenza”.
Andrea Pecile (giocatore) – “Ho tanta voglia, davvero tanta voglia di tornare ad aiutare i miei compagni. Sono molto contento della settimana di allenamenti, mia e di tutta la squadra, lo dico anche perché il lavoro in palestra è quello che poi ha sempre portato Trieste ad ottenere risultati. Sarà una partita stupenda di fronte ad una cornice di pubblico fantastica, emozioni sicuramente forti. Mi auguro sia una bellissima sfida, siamo abituati a disputare partite di fronte a tanta gente e giocare al PalaDozza è per noi un premio, sono contentissimo. La partita dell'anno scorso è stata una grandissima prova di maturità da parte nostra. Quest'anno la trasferta di Bologna arriva in una situazione molto diversa, sia per noi che per loro. Siamo consapevoli che troveremo di fronte una squadra decisamente attrezzata ed arrabbiata, oltretutto sottoposta ad una grande pressione in questa fase della stagione. Di sicuro faremo di tutto per metterli in difficoltà, vedremo a che livello saranno le due squadre”.
Note - Roster praticamente al completo per coach Dalmasson. Unico indisponibile il classe '98 Ferraro, uscito malconcio dall'allenamento dello scorso martedì, complice una distorsione alla caviglia.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. La partita sarà raccontata in diretta dall'emittente radiofonica locale Radioattività (Fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

 

(foto Pierfrancesco Accardo Photography)
ANDREA COSTA IN CASA CON VERONA. TICCHI, "DOBBIAMO PORTARE A CASA I NOSTRI PRIMI DUE PUNTI"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE