Ottima prestazione della Vis Basket Persiceto che, nella decima giornata del campionato di serie C silver, supera l’ostacolo Forlimpopoli e si guadagna la quinta vittoria consecutiva. Risultato che pone in classifica i biancoblu di coach Marco Berselli immediatamente a ridosso delle posizioni utili per qualificarsi ai playoff.
Non è stata una partita semplice per i padroni di casa che, oltre all’Artusiana, hanno dovuto misurarsi anche con le pesanti assenze di Luca Rusticelli e Luigi Cornale, che però dovrebbero essere entrambi recuperabili per l’importante match di sabato prossimo a Borgo Panigale contro l’Atletico.
Forlimpopoli ha portato il massimo dello sforzo, impegnando severamente i padroni di casa, nella prima parte della partita, chiudendo in vantaggio di 6 punti (16-22) il primo quarto e sotto di soli due punti all’intervallo. Dal terzo periodo in poi non c’è stata più storia e i ragazzi di Berselli hanno sempre condotto le danze fini al 72-57 finale.
Da sottolineare per la Vis Basket la buona prova di Denis Tomesani, autore di 21 punti e 9 rimbalzi, e delle due torri sotto canestro Alessandro Mancin e Filippo Albertini.
Nonostante le non perfette condizioni fisiche Albertini ha prodotto un confortante 12 punti più 8 rimbalzi mentre per il Mancio, solita solida prestazione, composta da 16 punti e 11 rimbalzi in ben 34 minuti di impiego sul parquet.
Buone prestazioni anche dalla panchina per la coppia Andrea Lorusso e Nicoló Vaccari: 10 punti per il primo, che incomincia ad abituarsi al sistema Vis, e solita solidità difensiva per il secondo.
Dopo la quinta vittoria consecutiva, la squadra del Presidente Marco Riccardi si confronterà ora con due impegni particolarmente difficili, trasferta a Borgo Panigale e partita casalinga contro L’Olimpia Castello, che diranno quali saranno le ambizioni dei biancoblu per questo campionato di C silver.
La partita contro l’Atletico Borgo andrà in scena sabato 15 dicembre alle ore 19, presso il Centro Sportivo Cavina di via Biancolelli 30.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 21, Coslovi 2, Guidi, Vaccari 2, Gamberini, Papotti 6, Achilli, Alvisi 3, Mancin 16, Lorusso 10, Albertini 12, Pedretti. All. Berselli, Vice Oca.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI