Il turno infrasettimanale della quarta giornata di ritorno del girone est di serie A2 Old Wild West (mercoledì alle 20.30 al PalaCarnera) coincide con l’arrivo della capolista Fortitudo Bologna al PalaCarnera: arbitri Terranova, Chersicla e Martellosio. All’andata gli emiliani vinsero 81-74 dopo che i friulani avevano condotto le danze per lunghi tratti. Ora, la situazione è diversa e in emergenza per i bianconeri, ancora senza l’americano Marshawn Powell. Le casse e i cancelli dell’impianto dei Rizzi apriranno mercoledì alle 19. La coreografia prepartita sarà realizzata in collaborazione con Off.M.A. che è lo sponsor-day di questo big-match. La presentazione della partita di coach Alberto Martelossi.

Alberto Martelossi (allenatore) – “Dopo Montegranaro, affronteremo l’altra squadra più solida del girone con l’unica differenza che la Fortitudo lo è per quasi 40 minuti. Per la Effe stiamo parlando di un campionato nel campionato. Al netto di una forma di atletismo non eccelsa, la Fortitudo è una formazione che già ora potrebbe fare i play-off di serie A. Da un po’ di anni non si vedeva un predominio così importante. E’ difficile individuare punti deboli nella Effe, quindi più di sempre dovremo provare a giocare di squadra ed essere aiutati dalle percentuali”.

Note – Capitolo infermeria: Marshawn Powell è out dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro alla quale si è sottoposto giovedì 17 gennaio scorso. Lo sponsor-day è Off.M.A. che ha contribuito alla realizzazione della coreografia che coinvolgerà tutti i tifosi bianconeri presenti al PalaCarnera. Le casse e i cancelli apriranno alle 19. L’inno di Mameli verrà cantato dall’11enne Dania Lascialfari. Durante l’intervallo si esibirà Alessio Velliscig, voce dei Quintorigo.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio), mentre la differita andrà in onda la sera stessa alle 23 su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) e in streaming su www.udinews.tv con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa APU Udine

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI