Coach Meo Sacchetti ha presentato, presso lo stand Corradi e Ghisolfi all'interno della Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona, l'insidiosa trasferta di Bologna domenica alle 12 al PalaDozza. Queste le sue considerazioni:

“Domenica andiamo a giocare a Bologna, piazza storica in Italia, contro una squadra blasonata che sta giocano molto bene. Noi abbiamo bisogno di avere un’intensità diversa rispetto all’ultima partita con Cantù; la squadra deve essere pronta a scendere in campo e giocare, poi quel che viene viene, dando però il massimo.

Bologna è una squadra di altissimo livello, fra le prime quattro come posizionamento; vedremo come se la caverà comunque senza il lungo titolare.

Ripensando a Cantù, i motivi della prestazione opaca sono due: il primo è aver messo meno rabbia rispetto alle partite precedenti, ma dall’altra parte Cantù ha giocato una buonissima partita, ha innalzato l’intensità difensiva da subito e ha fatto canestro facilmente.

Il fatto di giocare a mezzogiorno non cambia nulla, ci è già capitato; facciamo un allenamento a mezzogiorno durante la settimana proprio per essere sempre pronti ai vari orari.

Per quanto riguarda il piano tattico, la chiave sarà giocare insieme e con grande intensità: dobbiamo fare il nostro massimo e cercare di limare il gap che esiste tra noi e loro.

Troveremo Kelvin Martin, l’ex di giornata, che lo scorso anno con noi ha fatto sicuramente bene ,ma sarà uno dei tanti di Bologna da temere”.

Ufficio Stampa Vanoli Cremona

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91