Le parole di Paolo Galbiati nel prepartita di Fortitudo-Cremona, riportate dalla Provincia.

"Fortunatamente torniamo a giocare subito dopo i 101 punti subiti a Treviso. Affrontiamo una squadra scomoda con una classifica bugiarda: hanno avuto problemi fisici e interni che hanno portato ad avere solo 4 punti ma sono una compagine di grande talento, basti pensare che hanno i tre migliori marcatori della scorsa stagione. Hanno cambiato allenatore, Luca Dalmonte è un lavoratore maniacale che ha portato applicazione difensiva e aggiunto Hunt. Dal canto nostro servirà una bella prestazione difensiva.
Hanno anche fuori Cusin, che non sappiamo se sarà della partita. Con l'aggiunta di questi giocatori diventano una squadra con una quantità di armi nel proprio arsenale impressionante: possono giocare con Happ da 5, con Happ da 4 e Hunt da 5 che porta energia. Possono veramente mischiare tante carte.
Saunders? Può fare canestro da 3 punti ma non è la sua prima opzione. Vuole arrivare al ferro, prendere un rimbalzo difensivo e farsi tutto il campo e attaccare il canestro. E' quello che emotivamente prova sempre a dare la scossa: a Cremona, come mi raccontano, sono tutti innamorati di lui per com'era come persona.
Noi? Ci saremo tutti, però dovrò gestire bene sforzi e minutaggi, dovremo essere tutti sul pezzo mentalmente e fisicamente, sarà una partita complessa"


(Foto Vanoli Cremona)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92