ALMA PALLACANESTRO TRIESTE-DE' LONGHI TREVISO - GARA 2

DOVE – PalaRubini Alma Arena, Trieste

QUANDO – Martedì 29 maggio

PALLA A DUE – 20.30

ARBITRI - Stefano Ursi, Sergio Noce, Michele Centonza

SERIE - 1-0 Trieste

I TEMI – Su Sportitalia in diretta gara 2 di semifinale dei playoff di Serie A2 Old Wild West tra Alma Trieste e De' Longhi Treviso. Giuliani avanti 1-0 nella serie, dopo il successo casalingo in gara 1 di domenica scorsa per 84-78.

La prima sfida della serie, giocata davanti a 5948 spettatori, ha visto il break decisivo della squadra di coach Dalmasson a cavallo tra terzo e ultimo quarto, prima per ricucire il -9 trevigiano e poi per propiziare l'allungo definitivo. Per l'Alma un grande Javonte Green da 29 punti e 8 rimbalzi in 29 minuti. Treviso ha dovuto rinunciare a partire dalla metà del secondo quarto a John Brown, costretto a uscire per un problema al ginocchio destro; l'ala forte statunitense verrà valutata alla vigilia della sfida di stasera. Per Trieste ottima prova anche di Matteo Da Ros, 12 punti e 7 assist, in una serata in cui Laurence Bowers è stato limitato a 20 minuti sul parquet per problemi di falli (per lui 10 punti all'attivo). Per la De' Longhi 17 di Michele Antonutti e 11 a testa di Isaiah Swann e Matteo Imbrò. La squadra di coach Pillastrini cerca ancora la prima vittoria stagionale a Trieste, considerando anche i due ko precedenti nella finale di Supercoppa LNP e nella gara di stagione regolare disputata all'Alma Arena.

La serie proseguirà a Treviso con gara 3 venerdì 1° giugno alle 20.30 e con l'eventuale gara 4 domenica 3 alle 18.00. Per l'eventuale quinta sfida si tornerebbe a Trieste mercoledì 6 giugno alle 20.30.

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta stasera, martedì 29 maggio dalle 20.00 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky), con prepartita nel corso di "Calciomercato Live". Palla a due alle 20.30. Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91