Per il quarto anno consecutivo a San Giovanni in Persiceto il basket la farà da padrone, attirando tutti i baskettari, allenatori ma anche semplici tifosi della zona. Dal 1 al 9 luglio andrà infatti in scena la quarta dizione del Playground delle Piscine. Teatro del torneo sarà il campetto Danio Vancini, adiacente al palazzetto che ospita le partite di serie C silver della gloriosa Vis Basket Persiceto.
Ci saranno ben 16 squadre, ognuna composta da un massimo di 5 giocatori, la consueta gara da tre punti (inevitabile visto che una persona di Persiceto l’ha addirittura vinta in NBA....) nonché l’immancabile All Star Game. Tante le novità in campo tra cui, forse la più importante, la collaborazione con il torneo “Not in my House” (celeberrima frase di un certo Dikembe Mutombo).
Le 16 squadre partecipanti saranno divise in 4 gironi all’italiana, composti da 4 squadre ciascuno, e le migliori otto si qualificheranno per i quarti di finale. Le partite saranno suddivise in due tempi da 15 minuti senza interruzioni. Ogni giornata della fase a gironi sarà divisa in tre turni: 21.15, 22.00 e 22.45.
Questo il programma delle giornate: dal 1 al 4 luglio ci sarà la fase a gironi, il 5 luglio i quarti di finale e la qualificazione per la gara da tre punti, il 6 luglio le semifinali accompagnate da una esibizione di Crossfit SGP, nonché dalla finale della gara da tre punti, 8 luglio All Star Game e 9 luglio finalissima più finale per il 3/4 posto.
Gli organizzatori del Playground, rigorosamente in ordine alfabetico: Luca Chendi, Matteo Cremonini, Alessandro “Manute” Ferrari e Vittorio Scagliarini, come in ogni edizione hanno dato il massimo per organizzare un torneo sempre migliore ed offrire al pubblico, sempre molto presente, il meglio sia in campo che al di fuori con molteplici iniziative. Anche per quest’anno non resta che fargli i complimenti ed attendere il consueto successo della loro iniziativa.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91