Il presente il e il futuro della Virtus, dopo l’assemblea dei soci di ieri seri. Per quel che riguarda il presente, c’erano da reperire le risorse per finire la stagione, e i soci hanno hanno manifestato la disponibilità a un contributo economico, per cui non ci saranno problemi, né d’altronde nessuno se li aspettava.
Per quel che riguarda invece il futuro, è stato fatto un primo passo verso il superamento della Fondazione. La parola chiave del comunicato della Fondazione Virtus di ieri sera è aumento di capitale. Per sua natura infatti la Fondazione infatti non può cedere direttamente le sue quote della Virtus, che ammontano a 601240 euro, ovvero praticamente la totalità, tolte le quote simboliche rimaste alla famiglia Sabatini e a quella Porelli. Se però il CDA di Virtus Pallacanestro lancerà un aumento di capitale per una cifra superiore ai 601250 euro chiunque lo sottoscriverà diventerà azionista di maggioranza delle Vu Nere. A questo aumento di capitale potranno partecipare o alcuni attuali soci della Fondazione, magari costituendosi in un soggetto unico, oppure imprenditori esterni interessati.
Insomma - se c’è davvero alla porta qualcuno pronto ad entrare e a rilevare la maggioranza della Virtus assumendosi oneri e onori - a breve sarà il momento di farsi avanti.

FONDAZIONE , A BREVE UN CDA PER L'AUMENTO DI CAPITALE. I SOCI DISPONIBILI A UN CONTRIBUTO ECONOMICO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE