Provvedimenti disciplinari

 

Serie A

Sedicesima giornata di andata, gare del 29 dicembre 2019

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria, nonché verso la Lega Basket Serie A.

S. BERNARDO CANTU'. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e nei confronti di un tesserato ben individuato della squadra avversaria.

GERMANI BRESCIA. Ammenda di Euro 900,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

 

 

 

Serie A2

Seconda giornata di ritorno, gare del 28-29 dicembre 2019

 

Girone EST

UNIEURO FORLI'. Ammenda di Euro 450,00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (uso di fischietti).

 

Girone OVEST

BENACQUISTA LATINA. Ammenda di Euro 1.500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palline di carta) collettivo e frequente, colpendo e per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo.

 FRANCO GRAMENZI (allenatore BENACQUISTA LATINA). Squalifica per 3 gare, perché nell'ultimo minuto di gara, entrava sul campo di gioco con fare offensivo, minaccioso e protestatario, cercando il contatto fisico col secondo arbitro, che non avveniva per il pronto intervento di due giocatori. A seguito di tale comportamento, veniva espulso. Successivamente tentava di venire a contatto con gli arbitri all'interno degli spogliatoi, cercando anche di forzare la porta dello spogliatoio arbitrale, colpendola con pugni.

 GIUSEPPE DI MANNO (Primo assistente allenatore BENACQUISTA LATINA). Squalifica per 1 gara perché a fine gara inseguiva gli arbitri con un atteggiamento e frasi irriguardose e offensive.

 BENACQUISTA LATINA. Ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (mancato funzionamento di alcuni led dello stop lamp e della stampante).

 M RINNOVABILI AGRIGENTO. Ammenda di Euro 750,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie, con recidiva (malfunzionamento del cronometro e dell'apparecchio dei 24").

 MARCO AMMANNATO (atleta GIVOVA SCAFATI). Deplorazione perché a fine gara pronunciava frasi irriguardose nei confronti degli arbitri.

 SERGIO LUISE (Primo assistente allenatore GIVOVA SCAFATI). Deplorazione perché a fine gara pronunciava frasi irriguardose nei confronti degli arbitri.

 ANTIMO LUBRANO (dir.accompagnatore GIVOVA SCAFATI). Deplorazione perché a fine gara pronunciava frasi irriguardose nei confronti degli arbitri.

  

Serie A1 Femminile

Dodicesima giornata di andata, gare del 28-29 dicembre 2019

 LIMONTA SPORT COSTA MASNAGA. Ammenda di Euro 266.67 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

 PAOLO SELETTI (allenatore LIMONTA SPORT COSTA MASNAGA). Deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri.

 
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70