Ottima prestazione della Vis Basket che nel turno infrasettimanale casalingo si impone per 63 - 53 ai danni della Veni Basket e riconquista il primato nel girone seppure in concomitanza con Francesco Francia e Atletico Basket.
Partenza subito lanciata per la Vis che già nel primo quarto impone la sua supremazia tecnica e fisica lasciando solo le briciole agli avversari, parziale iniziale di 14-2 per i ragazzi di coach Berselli, chiudendo con un rassicurante 21-6. Nel secondo quarto di gioco la musica non cambia e ai soliti Almeoni (20 punti) e Pasquini (15 punti) si aggiungono ottime giocate da parte di Ramini, Parmeggiani e Genovese che consentono ai persicetani di tenere gli avversari sempre a debita distanza di sicurezza.
Nel terzo e nel finale quarto di partita la Veni Basket prova con ogni risorsa a ricucire lo strappo ma non riesce mai ad infastidire seriamente i persicetani e ogni tentativo di rimonta si infrange contro la solida difesa bianco blu. Da segnalare pure i discreti minuti di qualità dei giovani Papotti, Chiusoli e Cornale e la sostanza del capitano Scagliarini.
Il punteggio finale di 63-53 rispecchia bene la differenza di valori in campo, la brutta prestazione di Fidenza è stata superata e ,complice la sconfitta della Francesco Francia, la Vis Basket Persiceto è ritornata a guardare tutti gli avversari del girone dall'alto in basso.
Il prossimo turno sarà sicuramente più impegnativo infatti vedrà i ragazzi di coach Berselli impegnati in trasferta a Borgo Panigale, CS Cavina via Biancolelli 30 gametime alle 18, nel big match contro l'Atletico Basket.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Genovese 5, Chiusoli, Cornale, Parmeggiani 5, Scagliarini (K) 2, Chiapparini, Rusticelli, Papotti 3, Ramini 10, Bartolozzi 3, Pasquini 15, Almeoni 20, All. Berselli.

"FORTITUDO SANGUE BIANCOBLU": L'AUTOBIOGRAFIA DI DAVIDE LAMMA CON DAMIANO MONTANARI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE