Era già un match che aveva in se i connotati di una gara dura e difficile da giocare. Un avversario Bologna in lotta per conquistare una buona posizione nella griglia play-off, una sfidante la Guarnieri Tour Operator che sulla scia della vittoria esterna ad Ancona cercava i punti salvezza. Partire con un parziale di 0-11 nei primi cinque di gioco a favore delle emiliane non poteva disegnare uno scenario peggiore per le intrepide che hanno dovuto subire dalla sorte anche gli infortuni nel corso della gara di Sara Lauria (problemi alla schiena), Valentina Siccardi (infortunio al ginocchio) eFederica Falcone (problemi alla caviglia).
Ma Brindisi reagisce all’avvio lanciato di Bologna con il canestro di Boccadamo che muove il punteggio interno e con Valentina Siccardi che prima dell’infortunio nel secondo periodo si era caricata sulle spalle una squadra che aveva grosse difficoltà a trovare la via del canestro. Proprio Siccardi con Boccadamo a fissare il punteggio sull’11-17 esterno a due minuti dalla fine. La tripla di Nannucci e la risposta sempre dalla lunga della biacazzurra Falcone per il 14-20. Con il quarto che si chiude sul 14-22 per Bologna. La prima parte della seconda frazione è tutta di marca emiliana sei a zero di parziale e Bologna che tocca il massimo vantaggio (14-28). Brindisi non segna per quattro minuti, a muovere la retina èCarlotta D’Agnano con una tripla (17-28). Bologna gioca quasi sul velluto, Siccardi prima dell’infortunio piazza il canestro del 27-33 che sarà il finale di quarto. Brindisi è frastornata e nella terza frazione resta a secco per otto minuti prima del canestro di Lorena Toscano (29-46).
La tripla di Toscano a rispondere a quella di Nannucci che aveva fatto toccare il più venti alle viaggianti (29-49). Quarto che si chiude con Brindisi sotto 34-49. Doppia tripla biancazzurra di Toscano e Boccadamo per il 40-51, ci pensa Elisabetta Tassinari (17 punti finali per lei) a ricacciare indietro l’Intrepida 40-55. La Guarnieri Brindisi non ha più la forza ed i numeri per reagire e soccombe alla fine per 49-62.

Guarnieri Tour Operator Brindisi – Progresso Basket Bologna 49-62 (14-22; 27-33; 34-49)
Guarnieri Brindisi: Toscano 12, Falcone 3, Mariutti, Fersino, Boccadamo 13, Perez 3, Lauria, Miccoli, Siccardi 9, Tolardo 4, D’Agnano 5
Progresso Bologna: Morsiani 10, Cordisco, Occhipinti 3, Tassinari 17, Dell’Aglio 2, Storer 3, Mini n.e., Cadoni 11, Schwienbacher 6, Nannucci 10

Uff.Stampa Guarnieri Brindisi

VIRTUS, QUESTA SERA L'ASSEMBLEA DEI SOCI. MERCATO: DAWKINS O DULKYS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE