Ieri nella cornice del nostro Pala Ferrari , si è svolto il primo allenamento congiunto per il progetto EUROLEAGUE ONE TEAM , in collaborazione con Virtus Segafredo Bologna , che oltre al gioco sui campi di EuroCup si sta impegnando con grande energia nella promozione di attività inclusive fuori dal parquet.

Hanno partecipato all'allenamento le nostre U14 (gruppo nato dalla collaborazione con Pontevecchio Bologna) ed i ragazzi dell'u13 della Virtus Segafredo ; ambassador del progetto è un grande campione dentro e fuori dal campo : KYLE WEEMS .

Kyle assieme allo staff tecnico delle 2 società , ha dato vita ad attività divertenti che hanno coinvolto più di 30 tra ragazzi e ragazze sul campo.

La missione del progetto è comunicare l'importanza di inclusione , accettazione e comunicazione utilizzando la pallacanestro come mezzo per :" ... costruire ponti e non muri."

All'interno della giornata la società Pall. 2010 e Magika hanno omaggiato Weems con una maglietta personalizzata per cementare il grande rapporto di collaborazione tra le nostre società e la Virtus.

Molto soddisfatto il Ds Zuffa : " Queste iniziative , sono linfa vitale per dare ulteriore impulso alla crescita del movimento , siamo felici di vedere tanti ragazzi e ragazze sul parquet del pala Ferrari giocare con un grande campione come Kyle." prosegue Zuffa : "... ringrazio il Dott. Zanetti e il dott. Baraldi per l'opportunità creata dalla nostra collaborazione a 360° su maschile e femminile di partecipare ad un'iniziativa ufficiale di Euroleague .

Grandi sorrisi finali e appuntamento ai prossimi incontri . STAY TUNED !!!

(PHOTO BY LEONARDO PIOL)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA VIRTUS A CACCIA DEL SECONDO SCUDETTO CONSECUTIVO