Dopo aver riscattato la sconfitta contro Scandiano battendo in casa Montecchio, il Bologna Basket 2016 risalirà sul pullman sabato 15 ottobre per recarsi al Palazzetto comunale di Molinella (Viale della Libertà, 19), dove alle 21.00 incontrerà la squadra locale.

I bolognesi si presentano all’appuntamento col primo derby consapevoli delle loro potenzialità, ma rimanendo coi piedi ben attaccati per terra. Molinella è un team solido, con giocatori potenti, e nelle prime esibizioni di campionato, pur perdendo, ha dimostrato di essere un cliente difficile per tutti, prima trascinando ai supplementari l’Olimpia Castello e poi reggendo fino alla fine con il Basket 2000 di Scandiano.

Sotto la guida di Giuliani, i padroni di casa punteranno sul giovanissimo regista Luca Sanna (2003), già autore di prove significative, sull’esperienza di Brandani e sulla fisicità di Zanetti e Ndaw, banco di prova impegnativo per i lunghi rossoblù.

Da parte sua il BB2016 si sta allenando senza problemi o criticità particolari e affronterà l’impegno con determinazione, in quel processo di crescita difensiva e gioco di squadra che è uno degli obiettivi a breve termine di coach Lunghini.

La gara verrà trasmessa in diretta sul canale Facebook di Molinella.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
TEZENIS VERONA, IL GM FROSINI SUL CASO SELDEN: “HA INTERROTTO TUTTI I CANALI DI COMUNICAZIONE CON NOI, È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO”