PRIMA VITTORIA PER LA VIS BASKET

Primi due punti in classifica per la Vis Basket che sabato sera sbanca il parquet della Francesco Francia, con il punteggio finale di 71-60.
Si tratta di una vittoria molto utile per i biancoblu che, al di là dei due punti, contribuisce a portare serenità nell’ambiente e di preparare con il giusto spirito l’importante impegno casalingo di domenica prossima contro la Pallacanestro Novellara.
Nel primo quarto di gioco fantastico inizio della Vis che parte fortissimo con un 16-3 frutto di un ottimo gioco di squadra, con 7 punti di Denis Tomesani e dominio di Alessandro Mancin sotto l plance.
Nel secondo periodo arriva la reazione dei padroni di casa che, insieme a tantissime palle perse, provoca il buio totale dei persicetani: addirittura solo 4 punti in un quarto, inaccettabile per una squadra con le mire dei biancoblu.
Anche nel terzo quarto la musica non cambia con Zola sempre ad inseguire e la Vis a scappare, grazie anche ad un paio di canestri di Matteo Papotti.
L’ingresso in campo a metà quarto di Filippo Albertini, unito ad una proficua zona 2-3, cambia decisamente la partita. Il pivot biancoblu contribuisce con punti, rimbalzi e una presenza determinante sotto i tabelloni.
Nell’ultimo quarto di gioco i ragazzi di coach Marco Berselli prendono il largo, mantenendo un vantaggio medio di almeno 10 punti che si portano fino alla fine del match, garantendosi così i primi due punti in classifica. Dato negativo della partita: le tante palle perse dei biancoblu, addirittura 28 che costituiscono una voce inaccettabile per i giocatori di Persiceto.
Buon contributo del nuovo playmaker biancoblu Marcello Coslovi con 11 punti e 3 assist in 35 minuti di gioco, ottime invece le cifre di Albertini: 13 punti, 11 rimbalzi, 26 di valutazione in 19 minuti.
Il prossimo impegno per i biancoblu del Presidente Marco Riccardi sarà domenica 21 ottobre a Persiceto contro la Pallacanestro Novellara, gametime alle ore 18.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Carpani, Tomesani 21, Coslovi 11, Cornale 2, Vaccari, Gamberini, Papotti 16, Achilli, Alvisi, Mancin, Lorusso, Albertini 13. All. Berselli, Vice Buratti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91