Comunicato Stampa n 1 del 17/06/2021

Questa mattina, ai Giardini Margherita, sull’impianto sportivo intitolato nel 2019 a Gianni Cristofori, è stata presentata la 39esima edizione del “Lavoropiù Walter Bussolari Playground”, che prenderà il via lunedì 21 giugno, sul campetto più famoso d’Italia. Insieme a Simone Motola, Presidente della società organizzatrice A.S.D. Basket Giardini Margherita, erano presenti il Direttore Marketing di Lavoropiù, Matteo Naldi, la Presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole, e la Consigliera Comunale Roberta Li Calzi.

Walter è qui con noi, sempre, e per non dimenticarlo, abbiamo intitolato a lui quello che è stato per anni il suo torneo, istituendo anche un premio nazionale denominato proprio ‘Walter Bussolari’ – ha affermato, commosso, Simone Motola – Tutto è stato organizzato e preparato nei minimi dettagli, per garantire la sicurezza massima ad atleti e spettatori, seguendo un severo protocollo anti-contagio. Nella prima fase del torneo, la presenza del pubblico verrà limitata al massimo a 200 persone e chi vorrà presenziare dovrà prenotarsi sul nostro sito, allegando, per il momento, solamente l’autocertificazione”.

Entusiasta la Presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole, “siamo orgogliosi che il nostro quartiere sia teatro di questo straordinario evento, quest’anno ancora più articolato dal punto di vista non solo sportivo, ma anche artistico e culturale. Anno dopo anno, quest’evento valorizza sempre di più il mondo femminile e di questo, non posso che esserne felice”. A seguire, è stato il turno della Consigliera Comunale Roberta Li Calzi (in sostituzione dell’Assessore Matteo Lepore, assente a causa di altri impegni istituzionali), che ha affermato: “E’ un evento meraviglioso, che ci permette di tornare a stare insieme dopo momenti difficili e riassaporare un po’ di normalità. Lo sport è necessario e fondamentale per tornare presto a una vita normale, anche per questo, assieme all’Assessore Lepore, stiamo operando per riqualificare molti playground in città: la voglia di tornare a fare sport all’aperto è tanta, da parte di tutti”.

Emozione e orgoglio, anche nelle parole del Direttore Marketing di Lavoropiù, Matteo Naldi, felice di rappresentare come Main Sponsor la 39°edizione del torneo. “Da bolognese, questa collaborazione, rende ancora tutto più speciale per me. I Giardini Margherita sono un luogo unico, magico, e per noi di Lavoropiù è un onore contribuire e dare ancora più lustro e prestigio a questo torneo: lunga vita al Walter Bussolari Playground”.

Tra le nuove aziende partner c’è Gruppo Hera, che è sponsor tecnico dell’iniziativa. Metterà infatti a disposizione due biciclette elettriche: una andrà in premio al miglior giocatore del torneo, mentre l’altra sarà utilizzata dagli organizzatori per gli spostamenti all’interno dell’area sportiva. Inoltre, in tutta l’area, Hera ha già collocato appositi contenitori per permettere ai visitatori di fare una corretta raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e lattine, organico

In chiusura, sempre Simone Motola, ha presentato le tante novità di questa edizione, tra cui l’inaugurazione del sito internet “ www.giardinimargheritaplayground.it “, creato in collaborazione con l’azienda Luna che, per la quinta edizione consecutiva, sarà presente con l’APP “Playground Giardini Margherita”, già scaricabile, dove si potranno seguire, in tempo reale, tutte le gare del torneo e trovare tutte le informazioni, compreso il calendario della manifestazione.

Si parte lunedì 21 giugno con il torneo Femminile, il “4°Trofeo Emil Banca Pink” (alle ore 20.30, finale giovedì 1° luglio); la sera successiva, invece, martedì 22 (alle ore 20.15), la gara inaugurale del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. Giovedì 22 luglio, la finalissima del torneo.

 

Ufficio Stampa 39° Lavoropiù Walter Bussolari Playground

Mail: info@giardinimargheritaplayground.it

 

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: