La Sala del Consiglio del Comune di Montecatini Terme (PT) ha ospitato la presentazione della Final Four Serie B 2019 Old Wild West, che si disputa nel fine settimana nel PalaTerme della città toscana, per il quarto anno consecutivo.

Sono intervenuti Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme, Massimo Faraoni, segretario generale di Lega Nazionale Pallacanestro e Simone Cardullo, presidente del Comitato Regionale FIP Toscana.

Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme: “È un onore e un piacere ospitare qui a Montecatini la Final Four di Serie B per il quarto anno consecutivo. Il basket ha un grande valore in una città come Montecatini Terme, e siamo contenti di poter ospitare quest’evento in una struttura di livello come il Palaterme. La Final Four è un’occasione anche dal punto di vista turistico, ringrazio LNP, che sarà sempre benvenuta qui, e la Società Montecatiniterme Basketball che collabora all’organizzazione della Final Four”.

Massimo Faraoni, segretario generale di Lega Nazionale Pallacanestro: “Torniamo sempre volentieri a Montecatini per quest’evento. Anche a nome del presidente Basciano e del Consiglio Direttivo di LNP ringrazio il Sindaco ed il presidente di Montecatiniterme Basketball Giampiero Cardelli per il supporto nell’organizzazione. Questo è un evento di grande interesse, che richiama tifosi, appassionati, addetti ai lavori, dirigenti, in una bella location e in un luogo di grande passione per il basket. Siamo stati molto contenti di ritornare qui”.

Simone Cardullo, presidente Comitato Regionale FIP Toscana: “Ringraziamo LNP per aver scelto ancora una volta Montecatini Terme e la Toscana per ospitare quest’evento. Come Comitato Regionale toscano cercheremo di intavolare un bel percorso di crescita con il Comune di Montecatini Terme. Questa città è la location ideale per ospitare eventi a tema cestistico, perché ha impianti, disponibilità alberghiera e tradizione nel mondo del basket”.

Le gare della Final Four di Serie B saranno trasmesse in chiaro sul canale YouTube LNP Channel, dopo gli ottimi numeri del progetto “Diretta Channel Serie B”, che ha trasmesso in diretta streaming le vicende del torneo cadetto nelle ultime due stagioni: http://www.legapallacanestro.com/la-final-four-serie-b-2019-old-wild-west-diretta-youtube-su-lnp-channel

La vendita online dei biglietti sarà disponibile online sul circuito Vivaticket fino alle 24.00 di oggi, venerdì 14 giugno: https://www.vivaticket.it/ita/tour/old-wild-west-final-four-serie-b-2019/2108. Da domani biglietti disponibili presso le biglietterie del PalaTerme.

Per restare aggiornati sulla Final Four Serie B 2019 Old Wild West, vi invitiamo a consultare l'apposita sezione all'interno del sito LNP: http://www.legapallacanestro.com/final-four-2019

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI