Zaytsev, il Parma calcio e la Fortitudo Baseball guidano la carica dei premi Gergs 2018
Il 4 dicembre a Castelnuovo Rangone i riconoscimenti a tutti i vincitori

E’ tutto pronto per l’assegnazione dei premi Gergs 2018, i riconoscimenti assegnati ogni anno dalla sezione Emiliano-Romagnola dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, intitolata ad Ermanno Mioli.
La grande festa che incorona il meglio dello sport della regione è prevista per martedì 4 dicembre alle ore 11 presso l’Auditorium Villani, in via Eugenio Zanasi 24 a Castelnuovo Rangone (Modena), ospiti dell’azienda che produce salumi d’eccellenza. Sponsor dell’evento è Bper Banca.

A ricevere i premi Gergs 2018 saranno campioni mondiali, europei ed italiani, in rappresentanza di discipline e province diverse.

Si va dal volley con il capitano della nazionale azzurra Ivan Zaytsev e il bronzo con gli Usa negli ultimi mondiali Maxwell Holt, vincitori della Supercoppa Italia con la maglia di Modena, al basket con le neopromosse in serie A2 maschile Baltur Benedetto XIV Cento e Bakery Piacenza, ma anche con il titolo europeo under 16 conquistato dalle azzurre del Vigarano, Silvia Nativi, Caterina Gilli e Giulia Natali.

Lo sport paralimpico mette in vetrina l’impresa di Giulia Ghiretti, nuotatrice parmigiana capace di vincere oro, argento e bronzo agli Europei di Dublino.

Nel calcio spiccano le imprese del Parma, tornato in serie A dopo tre promozioni consecutive e attuale rivelazione del massimo campionato, del Rimini tornato in serie C dopo due promozioni, dell’Imolese che sta festeggiando l’anno del centenario con il ripescaggio in serie C.

Ma è dalle altre discipline che arrivano i successi di livello planetario: dal team Gresini Racing, che nel motomondiale appena concluso ha centrato la doppietta in Moto3 con il titolo per scuderie e quello di Jorge Martin nella classifica piloti, a Rebecca Tarlazzi, campionessa del mondo di pattinaggio artistico sia nel singolo che a coppie, a Giacomo Casadei, sedicenne bolognese che ha appena conquistato le Olimpiadi giovanili nell’equitazione, titolo che nel kite surf è andato all’altra sedicenne Sofia Tomasoni.
Bolognese è anche la Fortitudo Baseball, ormai abituata a ricevere i premi Gergs: nel 2018 ha vinto scudetto e Coppa Italia, arrivando terza in quella Coppa dei Campioni che nel 2019 organizzerà in casa.

Unione Stampa Sportiva Italiana

BolognaBasket.it © 2000 - 2018 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: