Coach Gianmarco Pozzecco è stato intervistato da Basketnews dopo Italia-Serbia e i vari episodi che l'hanno visto protagonista.
Un estratto delle sue parole.

L'abbraccio a Giannis? Ci siamo incontrati il giorno dopo e mi sono scusato, ma ero felice perchè stavamo vincendo sulla Serbia. Lui si è messo a ridere. Di solito non si può dividere la persona dal giocatore. Se uno è fantastico in campo, lo è anche fuori. Giannis è un esempio perfetto. E’ una persona straordinaria.

Gli ultimi minuti visti negli spogliatoio? Era strano perché era l’ottavo di finale di EuroBasket, e io ero negli spogliatoi a guardare la partita in tv con il mio amico come se dovessi bere una birra e rilassarmi.
Ma non era quella situazione. E quando esco incontro il miglior giocatore, Giannis. Stavamo battendo la Serbia… Secondo me, quello è stato probabilmente il momento più alto del basket italiano perché abbiamo battuto probabilmente la miglior Serbia di sempre.

La carta di credito? Lo feci già ai tempi di Sassari. La diedi a Marco Spissu, poi lui mi chiamò di notte ma stavo dormendo. Il giorno dopo era così arrabbiato perché il pin che gli avevo dato era sbagliato. Ad esempio, il mio pin era 10200, ma l’ho dimenticato e gli ho detto 10210. Due giorni fa è successo lo stesso. Marco ha chiamato il mio assistente e gli ha detto: “quel figlio di puttana ha sbagliato di nuovo”. Ho detto che non è possibile! Ha funzionato la seconda volta che hanno provato a pagare con la mia carta.
700 euro spesi? Non so. Mia moglie ancora non mi ha chiamato, quindi non avranno speso molto.

Come mai il basket non era in prima pagina dopo il successo sulla Serbia? Bella domanda. Posso assumerti come direttore della Gazzetta dello Sport? Tutti amano il calcio nel nostro paese. Lavoriamo in quella direzione. Vogliamo mostrare al nostro Paese che deve seguirci. Ma in Italia sono come un clown. Questo non è facile»

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
SHENGELIA: MOLTO CONTENTO DI ESSERE QUI. PERDERO' L'INIZIO DELLA STAGIONE MA TORNERO' PRESTO