Gianmarco Pozzecco è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“ La Fortitudo farà una stagione di alto livello. Non mi stupirei se fosse la sorpresa del campionato. Toccando ferro, prevedo i playoff. Si contenderà il ruolo di rivelazione con Treviso. Negli ultimi anni le squadre salite dalla A2 hanno subito fatto molto bene. Ad Antimo ho fatto i miei complimenti. Riportando la Effe in Serie A ha fatto un favore a tutti noi fortitudini. Con Marco ci siamo abbracciati. Siamo amici. Avendo lavorato alla Effe come coach, conosco le sue qualità umane e tecniche.
La conferma del nucleo di veterani? E il motivo per cui mi piace. Sono giocatori estremamente "fortitudini". Sono convinto che chi riesce ad essere protagonista in A2 può fare la differenza anche in Serie A. Soprattutto se continua a giocare nella stessa squadra. Per questo mi aspetto un grande campionato da Fantinelli e che Cincia e Mancio diano una grossa mano. Stipcevic grande acquisto. Dà tutto per la realtà in cui gioca. La piazza lo amerà. Qui a Sassari ha lasciato un ricordo fantastico.
Mancinelli? Mentre andavo a Las Vegas mi sono fermato a Londra. Arrivato in aeroporto mi ha chiamato il Mando. "Poz, mi serve una cortesia". E io: "Un'altra?". E lui. "Sto andando a Formentera, ho bisogno di allenarmi. Mi trovi una palestra dove posso fare pesi e allenarmi?". Sono svenuto. Dopo due minuti l'ho richiamato e ho capito che era serio. Quando sono arrivato a Formentera abbiamo lavorato insieme un giorno e ho visto Mancio benissimo. Si è pagato il palazzetto per restare in forma. L'ho visto molto carico. Se sta bene, in Serie A può ancora spiegarla a tutti per venti minuti.
Teodosic? La Virtus non poteva prendere di meglio in un ruolo che oggi è ancora più importante di quando giocavo io. Poi ho letto che vogliono andare su Delaney un giocatore pazzesco. Se riuscissero a inserire un elemento di quel livello, con un coach del calibro di Djordjevic, diventerebbe complicata per tutti. Ci vorrà tempo, ma prima o poi la Virtus vincerà lo scudetto.
La F può vincere un derby? Certo. Forse anche tutti e due. Ho letto che vogliono giocarli in Fiera. Io voglio venire a vedere quello in casa. Da fortitudino, dopo tanto tempo regalatemelo al PalaDozza e sarò soddisfatto. In Fiera magari potremmo farlo l'anno prossimo”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI