FOR-Pontevecchio 79 - 71 Castelfranco Emilia

(14-22; 36-40; 51-47)


FOR-Pontevecchio

Benuzzi, Bergami 10, Buriani, De Pascale 10, Di Rauso 17, Franchini, Magagnoli 17, Martelli, Pappalardo 2, Pesino, Tinti 21, Verdi 2; all. Lepore


Castelfranco Emilia:

Romagnoli, Tomesani 1, Coslovi 4, Zucchini 17, Lavacchelli 4, Biello 13, Villani 13, Del Papa 12, Pedroni, Righi 7; all. Boni


Comincia bene la prima esperienza in CGold della FOR-Pontevecchio che sul terreno amico delle Pertini supera i biancoverdi del Castelfranco Emilia per 79 a 71.

Gara che ha visto i ragazzi amaranto partire con il freno a mano tirato, sia per l'emozione dell'esordio ma soprattutto per l'intensità della compagine ospite. Intensità che, col passare dei minuti, è venuta a meno sotto la pressione degli amaranto. Inesorabilmente la squadra di Lello Lepore ha pian piano preso in mano la gara, assicurandosi il risultato con una quarta frazione di gioco di relativa tranquillità.

L'evolversi del punteggio è significativo: dopo un primo quarto finito sul +8 per il Castelfranco Emilia (molto merito alla prestazione di Villani, giovane lungo di scuola reggiana) la FOR-Pontevecchio è brava ad alzare il ritmo ed a sistemare la difesa. La squadra di casa dimezza lo svantaggio al riposo lungo (-4) e mette il naso avanti in un terzo quarto nel quale ha costretto la squadra ospite a realizzare soli 7 punti. Una volta davanti i granata hanno via via aumentato il proprio vantaggio. L'ultimo quarto è stato solo per i padroni di casa, con un vantaggio massimo di 12 lunghezze ed un +8 finale che rende felici gli atleti, lo staff ed il numeroso pubblico presente.

Sugli scudi le prestazioni del trio Tinti, di Rauso e  Magagnoli, insieme con la prova corale di tutti i compagni scesi in campo per dare il loro positivo apporto.

Buona la prima, se si può citare il mondo cinematografico, ma questo film è ancora lungo e la trama può infittirsi con facilità: fondamentale non perdere di vista gli obbiettivi e lavorare sempre e comunque tutti insieme.

VIRTUS, LE PAGELLE DELLA STAGIONE - GIORNATA 1
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE