Gaetano Scirea - Pontevecchio 61 - 67
22-25; 32- 40; 48-55

FOR Pontevecchio
De Pascale 10, Martelli 13, Franchini 4, Pappalardo 10, Riguzzi n.e., Brancaleono, Verdi 1, Magagnoli 3, Di Rauso 8, Bergami 2, Tinti 16, Buriani n.e. All.re Lepore, Ass.te Angori

Gaetano Scirea
Zanotti, Cristofani, Riguzzi 6, Ruscelli 3, Merenda, Bravi, Brunetti, Ricci 12, Farabegoli 8, Delvecchio 19, Godoli 2, Solfrizzi 11. All.re Brighina, Ass.te Rieschi

Prima vittoria in trasferta della nostra squadra in quel di Bertinoro, contro una delle squadre che, da quello che ha detto il campionato fino ad ora, sarà una delle concorrenti per il 10 posto che porterebbe la salvezza automatica, senza il patema dei play-out finali.
Vittoria voluta e meritatamente ottenuta da tutta la squadra. Quattro giocatori in doppia cifra e con gli altri ben presenti e determinati in campo. Vedi Di Rauso e Verdi con il loro apporto difensivo: rimbalzi ed aiuti difensivi fondamentali alla causa. I giovani Franchini, Brancaleoni, Bergami e Magagnoli a dare il loro contributo in minuti importanti gioco ai loro compagni dello starting five: TINTI, PAPPALARDO, DE PASCALE, MARTELLI e DI RAUSO.

Primo tempo di buona fattura con i ragazzi che riescono ad imprimere il loro gioco offensivo e chiudere in vantaggio di 8 al riposo lungo. Nel terzo quarto però la squadra di casa ricuce lo svantaggio e si porta addirittura in vantaggio di pochi punti. I nostri però sta volta non si fanno prendere dalla sfiducia e riprendono le redini dell'incontro e riescono nel quarto quarto a ridare un break decisivo per portare a casa questa importantissima vittoria.
Ora manteniamo fiducia e concretezza e soprattutto piedi per terra. Ci aspettano altre partite importanti e forse decisive per il nostro futuro, a partire dall'incontro di venerdi prossimo, con il derby del Savena contro gli "amici" della BSL.

VIRTUS E FORTITUDO, I PROBLEMI IN TRASFERTA E LA MANCANZA DI TALENTO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE