Tigers Forlì - FOR Pontevecchio 96-73 

(32-13; 61-32; 78-49)

FOR Pontevecchio: De Pascale 14, Martelli 16, Franchini 5, Nardi, Riguzzi 6, Varotto 3, Brancaleoni 9, Benuzzi 4, Galassi 8, Bergami 8, Buriani. All.re Lepore, Assistente Angori.


La FOR Pontevecchio si presenta sul campo di Forlì, seria pretendente al titolo, con una formazione ancora più giovane di quella che giocò in casa prima della sosta di Pasqua contro il 4 Torri Ferrara. Ancora senza Tinti e Magagnoli, con Verdi gravato da infortunio e Di Rauso e Mantovani assenti per motivi scolastici, vengono inseriti due ragazzi del 1998, Varotto e Nardi, per completare i dodici a referto. Solo due i "senior" presenti, Martelli e De Pascale, che hanno guidato i ragazzi con due ottime prestazioni. 
La partenza e tutto il primo tempo è di netta supremazia dei forlivesi, che trascinati da un super Mossi (22 punti in 20' di gioco) e dai rimbalzi dei lunghi Valentini, Little e Jovic, chiudono il primo tempo in netto vantaggio, 61-32. Chiaramente ci si potevano aspettare difficoltà, ma l'approccio, soprattutto difensivo, non è proprio stato dei migliori, per usare un eufemismo. Diverso il secondo tempo, a prescindere dall'uso della panchina da parte dei Tiger: più aggressività in difesa e fiducia in attacco. Così facendo pareggiamo il terzo quarto e vinciamo nettamente l'ultimo.Non era facile affrontare oggi questi avversari, che sovrastano gli amaranto per chili e centimetri, rendendo quasi impossibile il lavoro di Benuzzi e Nardi sotto canestro. Il primo tempo di questa partita servirà ad esempio per le prossime, per essere consapevoli di cosa non fare e di quale sia l'atteggiamento con cui approcciarsi alla gara. 


Statistiche:
Forlì: tiri dal campo 32/53, tiri liberi 29/36, rimbalzi tot. 44, palle perse 21. OER 1,04
Pontevecchio: tiri dal campo 32/78, tiri liberi 5/10, rimbalzi tot. 29, palle perse 13. OER 0,76
DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE