Rialzarsi insieme dopo la caduta

Cosa accomuna il filosofo cinese Confucio, lo scrittore tedesco Goethe e il pugile statunitense Muhammad Ali? Probabilmente niente, se non che tutti e tre nel corso delle loro straordinarie vite hanno detto una cosa molto simile, che è poi diventata una delle frasi preferite dai registi hollywoodiani per i loro film in salsa epica, e che suona più o meno così:Non è importante non cadere mai, ma rialzarsi sempre dopo la caduta.

Dopo 5 giornate di campionato sono arrivate per la FOR-Pontevecchio, dopo la prima vittoria, quattro sconfitte, certo molto diverse tra loro per i valori mostrati in campo, ma comunque sconfitte.

Ed è proprio adesso, in un momento certo non dei più facili, che ci tornano utili i tre signori citati in apertura, è proprio adesso, quando manca una vittoria da oltre un mese, quando si è giocata una brutta partita, quando la classifica è quella che è, che bisogna dimostrare, davanti al proprio pubblico, di essere migliori di così, di sapersi rialzare e tenere la testa alta, di restare uniti contro tutto e tutti, di “esprimere la propria forza”, citando un altro personaggio, forse meno storico degli altri ma non meno importante per noi, che è Coach Lello Lepore, un altro che in carriera ne ha viste di cotte e di crude.

Anche il Dirigente Michele Bazzi è fiducioso nel fatto che il gruppo riuscirà a reagire, a rialzarsi: “Dopo la prestazione opaca di Imola sono sicuro che arriverà una reazione da parte del gruppo. Arriva al Pertini un avversario tosto, dobbiamo mettere in campo intensità e carattere e trasmetterla ai bambini e al pubblico che verranno a fare il tifo. Serve anche il sostegno del nostro pubblico”

I ragazzi ce la metteranno tutta, ma non dobbiamo lasciarli da soli in questo momento!

L'appuntamento è quindi sabato 7/11, ore 19:00 alle Pertini, ricordiamo che tutti i nostri tesserati Pontevecchio e Castiglione Murri e i tuttiragazzi U18 potranno usufruire dell'accesso gratuito alla partita. Sarà inoltre disponibile il “Family Ticket” (un atleta e i suoi due accompagnatori al costo di 5€) per i bambini del 2007 e 2008, che per l'occasione accompagneranno i giocatori in campo durante la presentazione delle squadre. Per tutti gli altri i biglietti saranno in vendita al prezzo di 5€ l'uno.

Dimostriamo alla squadra di essere sempre dalla loro parte, anche in un momento difficile, TUTTI PRESENTI PER RIALZARCI INSIEME!

ANDREA COSTA, PARTNERSHIP CON BMC
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE