C GOLD - inizia il campionato!

Sabato 3/10 ci sarà l'esordio casalingo per i granata, abbiamo scambiato quattro chiacchiere col capitano Marco Pappalardo.

 

Ci siamo, si comincia.

Oramai è tutto pronto per uno dei momenti più elettrizzanti per ogni appassionato di pallacanestro che si rispetti: l'inizio di un nuovo campionato.

Sono cambiati dei giocatori, parte dello staff tecnico ma è rimasta la maglia, quella da onorare, per cui lottare e sudare; gioire quando ci sarà da gioire, piangere quando ci sarà da piangere, ma la maglia, lei, resta sempre al suo posto: quella della Pontevecchio.

Sarà un campionato difficile, pieno di squadre talentuose, con giocatori di esperienza, ma i nostri ragazzi non si faranno intimorire, scendendo in campo e dando tutto quello che hanno da offrire, poco ma sicuro.

Abbiamo colto l'occasione, in questo momento decisivo, per scambiare due parole con il capitano Marco Pappalardo su quello che ci si aspetta dalla nuova stagione.

 

Capitano, il campionato è alle porte, che aria si respira in spogliatoio?

Aria genuina, fatta di voglia di dimostrare, lavorare duro, disponibilità per fare gruppo, curiosità per l'annata nuova e spensieratezza. C'è la peculiarità di una squadra giovane, nel bene e nel male. Purtroppo fino ad ora sono stato in campo poco con loro e perciò alcune mie valutazioni sono solo da spettatore, ma vi assicuro che non vedo l'ora di entrare a pieno ritmo a giocare con loro.

Parliamo della presenza di tanti giovani, che impressioni hai avuto in questo primo mese di allenamenti e partite?

Per quanto il gruppo sia giovane, ci sono giocatori bravi e pronti nei ruoli sensibili e altri ragazzi con grandi margini di miglioramento di forte interesse, che sicuramente durante l'anno riusciranno a portare il loro contributo. Sono ragazzi che vengono in palestra con piacere e il sorriso, disponibili a lavorare per migliorarsi. Tutto questo crea un ambiente rilassato, dove si può lavorare al meglio senza togliersi il piacere di venire in palestra. Mi piace essere “un severo con il sorriso” e perciò se devo proprio dire qualcosa che è trapelato dalle prime uscite di gruppo è che molti di questi ragazzi devono ancora capire come stare in campo al meglio per portare il loro pieno contributo alla squadra. Figli della gioventù spesso interpretano il gioco istintivamente e questo forse sarà il maggior sforzo che dovranno fare molti di loro, ma i presupposti per farcela ci sono tutti.

Sabato si comincia davanti al pubblico di casa, pensi che potrebbe essere un fattore per voi durante l'arco della stagione?

Sabato iniziamo in casa e mi piacerebbe vedere subito carattere e compattezza da parte del gruppo. Mordere il campionato e far diventare casa nostra un bunker inespugnabile.

Tutto questo si potrà fare vincendo davanti al pubblico di casa il più possibile e coinvolgendo tutto il settore giovanile della Società, che sappiamo ben tutti essere la potenza di questo movimento.

Con un mix di vittorie, ragazzi, genitori e appassionati alle Pertini penso ci siano tutti gli ingredienti per divertirci e far divertire. Quest'anno chi verrà a prendersi due punti a casa nostra dovrà conquistarsi centimetro per centimetro fino all'ultimo minuto perché Noi non siamo disposti a mollare facilmente!

 

Grandi parole dal nostro Capitano, fondamentale l'apporto di tutti per sostenere i ragazzi in questa prima partita e in tutte le partite casalinghe, per “far diventare casa nostra un bunker inespugnabile”, usando le sue parole!

Appuntamento Sabato 3/10 alle 19:00 al Pertini dove andrà in scena il primo atto di questa nuova stagione contro Castelfranco.

Si ricorda che tutti gli U18 e i ragazzi tesserati Pontevecchio e Castiglione Murri avranno il diritto all'accesso gratuito, la Società inoltre offre alle famiglie un "Family Ticket": due accompagnatori per ogni tesserato potranno garantirsi l'accesso per 5€ complessivi, a differenza dei 5€ di tariffa standard!

 

Non ci sono più scuse: TUTTI IN PALESTRA A TIFARE PONTEVECCHIO!

CONVEGNO ISOKINETIC: IL RITORNO ALLO SPORT NEL CALCIO E NEL BASKET
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE