OZZANO, TEMPO DI PLAY-OFF: DOMENICA L'ESORDIO COL PONTEVECCHIO

La stagione 2017/2018 entra nel clou con i tanto attesi play-off. Anche quest'anno i New Flying Balls arrivano alla post season da secondi della classe. Il primato è stato sfiorato, visto che solo la classifica avulsa con Fiorenzuola ed Imola ha relegato la La.Co. sul secondo gradino del podio.

Domenica 22 Aprile alle ore 18:00 si scende in campo, si gioca ad Ozzano in Viale 2 Giugno, l'avversario per i quarti di finale è un'altra bolognese, la Polisportiva Pontevecchio. Come per la stagione regolare, coach Federico Grandi ci presenta l'avversario e fa il punto sulle condizione del proprio roster.

Coach, dopo gli incastri e le classifiche avulse la griglia play-off dice che sarà Ozzano contro Pontevecchio. "Tra le squadre classificate dal 5° all’ 8° posto è quella che sicuramente ci ha messo più in difficoltà nei due match di stagione regolare. Vengono da due vittorie di grande prestigio contro Salus e Fiorenzuola che gli hanno garantito l’accesso ai playoff. Sarà una serie avvincente e difficile, ma d’altronde non esistono quarti di finale “semplici”. "

I Flying Balls come stanno in vista di questo finale di stagione? "Noi siamo pronti. Abbiamo la nostra identità forte e ben definita che ci siamo costriuti con tanti mesi di duro lavoro e sacrifici. Siamo un gruppo che sta molto bene insieme e vogliamo giocarci tutte le carte per raggiungere il nostro obiettivo."

Domenica ad Ozzano, Martedì a Bologna, tutto in 48 ore. "Visto le due sfide molto ravvicinate dobbiamo sfruttare al meglio quella che è da sempre la nostra caratteristica principale, cioè la profondità del roster ed il fatto che anche i “comprimari “ a turno possono essere i protagonisti."

Cosa vuole coach Grandi fin dai primi minuti di questa serie? "Voglio una squadra mentalmente forte, pronta a soffrire insieme e dove ognuno è pronto a dare il suo 100%."

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91