Magika-Lupe 45-63 ( 17-16 22-32 37-43)

MAGIKA PALLACANESTRO: Caprara ne, Zarfaoui 5, Roccato 2, Venturoli 4, Rosier 12, Zuffa, Parrinello 2, Dall’Aglio 7, Melandri 6, Bassi ne, D’Agnano 7. All. Martinelli.

LUPE SAN MARTINO: Antonello 12, Brazzale ne, Peserico 6, Guarise 6, Fontana 3, Mini 10, Frigo 13, Bortolozzo ne, S. Varaldi 3, Diakhoumpa, Fedorenko ne, Arado 10. All. Tomei.

La gara di andata del 1* turno di play-off per la promozione in A2 sorride alla squadra padovana che passa al Palaferrari con il punteggio di 45-63 mettendo una serie ipoteca per la finale che varrà la promozione in A2

La squadra di Martinelli parte bene e decisa ma poi la lunga inattività ( solo 2 partite in 50 giorni) si fa sentire e la mancanza del ritmo gara permette alla squadra avversaria , perfettamente rodata da un campionato normale (sono rimaste ferme solo la settimana di Pasqua) e dalla qualità di una formazione Under 19 che dal 6 al 13 giugno si batterà per il titolo italiano, di vincere con merito la sfida nonostante il tentativo di rientrare in gara delle "maghette" che producono un terzo quarto di buona qualità ma non hanno la lucidità di trasformare in attacco il risultato della buona difesa messa in atto.

"E' mancata la lucidità e la freschezza atletica-dichiara coach Martinelli- ci siamo disunite e non abbiamo giocato di squadra andando incontro ad una inevitabile sconfitta. Le ragazze sono state protagoniste di una stagione meravigliosa e straordinaria, ma non intendiamo mollare e giocheremo fino all'ultimo per ottenere il miglior risultato possibile"

Effettivamente la partita di giovedì 2 giugno potrebbe essere l'ultima di questa stagione. Una stagione comunque da incorniciare .

Gara di ritorno al palazzetto di San Martino di Lupari giovedì 2 giugno 2022 ore 19,00 -
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
GARA 2, DENTRO ALIBEGOVIC E SAMPSON