Una bellissima serata di sport e beneficenza quella che si è consumata ieri sera al Playground Giardini Margherita. Innanzitutto, l’”Aperitivo Derby”, la sfida tra chef che ha visto confrontarsi ai fornelli Vincenzo Vottero, virtussino e Fabio “Olly” Berti, fortitudino. A spuntarla è stato il tifoso bianconero, che ha ricevuto la maggioranza di consensi tra le tante persone presenti. È stata poi la volta del campo, che ha visto sfidarsi la selezione dei giornalisti, allenata da Simone Motola e le All Star Couponlus, comandate in panchina da Damiano Montanari. Le All Star, partite subito con la coppia Tamberi-Galanda, dopo un primo quarto di sofferenza, terminato 16-15 per la selezione giornalisti, hanno iniziato ad ingranare e a comandare la gara. Tra le schiacciate del campione di salto in alto e le triple della coppia di A1 Tassinari-Nannucci, anche qualche bella giocata della coppia Zatti-Lamma e i canestri (molti) di Franz Campi. Tra le presenze All Star anche l’assessore allo sport Matteo Lepore, sempre presente quando si parla di basket. Alla fine, il risultato ha premiato le All Star di Couponlus: 81-57 il parziale finale, tra abbracci e saluti collettivi nel “terzo tempo”. Poi la festa e le foto di rito, per testimoniare il significato più importante della serata: la donazione di duemila euro all’Associazione Bibi Miscione. Poi le parole, in conclusione di serata, di Nicola Turrini, Presidente Couponlus, organizzatore della “Charity Night” e Filippo Saccaro, Presidente dell’Associazione Bibi Miscione.

Questa sera si torna in campo e riparte il “38° Isokinetic Playground Giardini Margherita. È già una gara da dentro o fuori per #sempreminors Triple Basket che, alle ore 20.15, sfiderà i Belli Comodi Due Torri Fresk’o, ancora imbattuti nel girone B. La squadra dei coach Salvarezza e Belletti, sarà chiamata ad un ultimo appello contro i primi del girone: #sempreminors è, infatti, appaiata in classifica a Kaffeina, ma con lo scontro diretto a sfavore. Servirà dunque una vittoria per provare a rimanere aggrappati alla qualificazione ai quarti di finale. Alle 22 sarà poi la volta del debutto del girone D: in campo Ciaccio Casa Rivit e Gruppo Ghedini Orplast. Ciaccio Casa di coach Palumbi, esperto del Playground dei Gardens, è pronta a dare battaglia, capitanata dall’esperienza di Rombaldoni a cui si aggiungono tanti giovani interessanti. Dall’altra parte Gruppo Ghedini, che si candida per un posto tra le prime del torneo: tanti giocatori di ottimo livello e tanta voglia di far bene. Sarà l’anno giusto dopo qualche passo falso di troppo negli ultimi anni? Lo inizieremo a scoprire stasera…

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad) che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita. Sarà presente anche la sezione video: la MVP Video Project metterà in rete, il giorno successivo di ogni serata del Playground, le giocate più spettacolari delle gare. Avete sete? Avete fame? Lo staff di Lorenzo Nanetti, in collaborazione col Formosa, vi risolverà ogni voglia. Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo,
saranno, infine, di nomina FIP ed il campo del Playground sarà griffato Giulietti e Guerra. Grazie alla consolidata partnership con il servizio Arpae regionale vi saranno informazioni esclusive riguardanti il meteo e, in caso di maltempo, i match si disputeranno alla Palestra Moratello di Bologna.

La brochure ufficiale del torneo la potete scaricare in rete al seguente link:
=IwAR1KcrcRttlvsoLWvZrwHmcYTyPMq3nq4uLLfpb9Vf6aU1CAb8CJZr9RMHM

I GIRONI DELLA 38° EDIZIONE

GIRONE A
Centro Medico Attiva Ristorante Lambrusco; Couponlus; Matteiplast
Ristorante Alice; Zurich Insurance

GIRONE B
Belli Comodi Due Torri Fresk’o; Chalet Giardini Margherita; Kaffeina
Koy’s; #Sempreminors Triple Basket

GIRONE C
Farmacia Cooperativa Bologna; Kongsquad; Mulino Bruciato CSI
Bologna; Osteria del Podestà GTS

GIRONE D
Ciaccio Casa Rivit; Jus Bologna Bk Banca Itigest; Gruppo Ghedini
Orplast

3°TROFEO EMIL BANCA PINK
GIRONE A
Magika CSP; Libertas Bologna; Belle Comode

GIRONE B
Tigers Parma; Bsl San Lazzaro; Matteiplast

LA CLASSIFICA

GIRONE A
Centro Medico Attiva Ristorante Lambrusco 0 (0-2); Couponlus 2 (1-0); Matteiplast
Ristorante Alice 2 (1-0); Zurich Insurance 2 (1-1)

GIRONE B
Belli Comodi Due Torri Fresk’o 4 (2-0); Chalet Giardini Margherita 0 (0-2); Kaffeina
Koy’s 2 (1-1); #Sempreminors Triple Basket 2 (1-1)

GIRONE C
Farmacia Cooperativa Bologna 2 (1-1); Kongsquad 6 (3-0); Mulino Bruciato CSI
Bologna 0 (0-1); Osteria del Podestà GTS 0 (0-2)

GIRONE D
Ciaccio Casa Rivit 0 (0-0); Jus Bologna Bk Banca Itigest 0 (0-0); Gruppo Ghedini 0 (0-0)
Orplast

IL CALENDARIO

GIOVEDI 4 LUGLIO
Ore 21 Charity night: Selezione Giornalisti-All Star Couponlus 57-81

VENERDÌ 5 LUGLIO
Ore 20,15 #Sempreminors Triple Basket-Belli Comodi Due Torri Fresk’o
Ore 22 Gruppo Ghedini Orplast-Ciaccio Casa

(foto Valentino Orsini)

Bolognabasket © 2000 - 2019 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: