COMUNICATO STAMPA n. 3 del 24/06/2019

Dopo il debutto della 38esima edizione dell’Isokinetic Playground Giardini Margherita”, ecco che la kermesse cestistica bolognese inizia a carburare con i primi risultati del campo. Si continua con il “3° Trofeo Emil Banca Pink”, vero protagonista della prima settimana del playground. Il primo atto della serata di martedì vedrà scontrarsi sul rettangolo di gioco la Libertas Bologna e Belle Comode Bologna a partire dalle ore 20: la prima, che ha già calcato il campo dei “Gardens” nella serata d’apertura del Torneo; le Belle Comode, invece, fresche di promozione in A2 con il Progresso Bologna, che dovranno fare a meno però dell’americanina” Rae D’Alie, impegnata nel 3vs3 con la Nazionale italiana e di Alessandra “Ape” Tava, infortunata. A seguire è ancora il torneo femminile a tenere banco: dalle 21 se la vedranno Tigers Parma e Matteiplast, sulla carta la squadra “cenerentola” del torneo, che però può vantare anch’essa una promozione in serie B, ottenuta nella stagione appena conclusa.
Conclusi i due match del torneo in “rosa”, sarà la volta della seconda partita del torneo maschile e del girone A: in campo alle 22 ancora una volta la squadra di coach Bonora, Centro Medica Attiva Ristorante Lambrusco, contro Couponlus. La squadra di Stefano Salieri è sicuramente la squadra più intrigante ed interessante del girone: da Carlos Delfino a Marino, passando per Ambrosin e Guerra (Masciadri giocherà una delle prossime due partite). Sicuramente tanta esperienza e spettacolo assicurato per una partita che potrebbe risultare già decisiva per il passaggio del turno del girone A, soprattutto per il Centro Medica Attiva Ristorante Lambrusco, formazione a trazione felsineo-capitolina, alla seconda partita in due giorni. 

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad) che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita. Sarà presente anche la sezione video: la Mvp Minors Video Project metterà in rete, il giorno successivo di ogni serata del Playground, le giocate più spettacolari delle gare. Avete sete? Avete fame? Lo staff di Lorenzo Nanetti, in collaborazione col Formosa, vi risolverà ogni voglia. Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, saranno, infine, di nomina FIP ed il campo del Playground sarà griffato Giulietti e Guerra.

Grazie alla consolidata partnership con il servizio Arpae regionale vi saranno informazioni esclusive riguardanti il meteo e, in caso di maltempo, i match si disputeranno alla Palestra Moratello di Bologna.

La brochure ufficiale del torneo la potete scaricare in rete al seguente link:

https://issuu.com/torneogardens/docs/playground_giornalino?fbclid=IwAR1KcrcRttlvsoLWvZrwHmcYTyPMq3nq4uLLfpb9Vf6aU1CAb8CJZr9RMHM

GIRONI DELLA 38° EDIZIONE

GIRONE A

Centro Medico Attiva Ristorante Lambrusco; Couponlus; Matteiplast Ristorante Alice; Zurich Insurance

GIRONE B

Belli Comodi Due Torri Fresk’o; Chalet Giardini Margherita; Kaffeina Koy’s; #Sempreminors Triple Basket

GIRONE C

Farmacia Cooperativa Bologna; GTS Basket; Kongsquad; Mulino Bruciato CSI Bologna

GIRONE D

Ciaccio Casa Rivit; Jus Bologna Bk Banca Itigest; Gruppo Ghedini Orplast

3°TROFEO EMIL BANCA PINK

GIRONE A

Magika CSP; Libertas Bologna; Belle Comode

GIRONE B

Tigers Parma; Bsl San Lazzaro; Matteiplast

IL CALENDARIO DEL 38° PLAYGROUND

MARTEDÌ 25 GIUGNO

Ore 20 3° TROFEO EMIL BANCA PINK: LIBERTAS BOLOGNA-BELLE COMODE

Ore 21 3° TROFEO EMIL BANCA PINK: TIGERS PARMA-MATTEIPLAST
Ore 22 COUPONLUS-CENTRO MEDICO ATTIVA RISTORANTE LAMBRUSCO 
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI