Il 37esimo Isokinetic Playground Giardini Margherita entra nel vivo con lultima settimana della manifestazione. Giovedì è stato definito il tabellone dei quarti e, al momento, lunica sorpresa è Chalet Giardini Margherita, alla prima volta fra le big-eight.
Il programma della serata di domani porrà di fronte, alle ore 20:00, Orplast at Imballaggi, vincente del girone C e con a disposizione un roster lungo e maturo, a #Sempreminors, qualificata come seconda del girone D, dopo lo spareggio con S.G. Fortitudo Giocare Insieme. A seguire, alle ore 22:00, i campioni in carica di Matteiplast Cus Bologna, primi nel girone A, se la vedranno con Mulino Bruciato CSI, in un quarto che si preannuncia molto interessante.
Martedì, invece, si concluderanno i quarti. Alle ore 20:00 vi sarà il derby dei bar, fra Kaffeina Koys, secondo nel girone di ferro, e FreskO, vincitore del girone D. Alle ore 22:00, Mercanzie Squad, che ha fatto tre su tre nel girone B, affronterà Chalet Giardini Margherita, che, alla terza partecipazione consecutiva al Playground, ha conquistato per la prima volta il pass per i quarti di finale.
Ogni partita si disputerà sui 48 e non più sui 40.
Anche questanno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP Playground Giardini Margherita, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad) che da Play Store (sistema Android). Allinterno, grazie alla rinnovata collaborazione con lazienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live landamento di ogni singola partita. Non mancherà la sezione video: dopo un anno con Virtus Bologna, Progresso Matteiplast Bologna e la serie finale del campionato di serie A per Legabasket, gli MVP Video Project cureranno i contenuti video del torneo attraverso le giocate più spettacolari. Avete sete? Avete fame? Lo staff di Lorenzo Nanetti, in collaborazione col Formosa, vi risolverà ogni voglia. Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, saranno, infine, di nomina FIP ed il campo del Playground sarà griffato Giulietti e Guerra.
Grazie alla consolidata partnership con il servizio Arpae regionale vi saranno informazioni esclusive riguardanti il meteo e, in caso di maltempo, i match si disputeranno alla PalaSavena di San Lazzaro

I GIRONI DELLA 37° EDIZIONE

A
Chalet Giardini Margherita; Couponlus; Matteiplast Cus Bologna, Paddle Downtown

B
Art.Bo.; Ciaccio Casa; Mercanzie Squad; Mulino Bruciato Csi Bologna

C
Jus Banca Interprovinciale; Kaffeina Koys; Orplast At Imballaggi; Osteria al 15

D
FreskO; #Sempreminors; S.G. Fortitudo Giocare Insieme


LA CLASSIFICA
A
Matteiplast Cus Bologna 6 (3-0); Chalet Giardini Margherita 4 (2-1); Paddle Downtown 2 (1-2); Couponlus 0 (0-3)

B
Mercanzie Squad 6 (3-0); Mulino Bruciato Csi Bologna 4 (2-1); Ciaccio Casa 2 (1-2); Art.Bo. 0 (0-3)

C
Orplast At Imballaggi 6 (3-0); Kaffeina Koys 4 (2-1); Osteria al 15 2 (1-2); Jus Banca Interprovinciale 0 (0-3)

D
FreskO 6 (3-0); #Sempreminors 2 (1-2); S.G. Fortitudo Giocare Insieme 2 (1-3)

IL CALENDARIO DEL 37° PLAYGROUND

LUNEDI 16 LUGLIO

Ore 20 ORPLAST - #SEMPREMINORS

Ore 22 MATTEIPLAST CUS BOLOGNA MULINO BRUCIATO CSI BOLOGNA

MARTEDI 17 LUGLIO

Ore 20 KAFFEINA KOYS FRESKO

Ore 22 MERCANZIE SQUAD CHALET GIARDINI MARGHERITA

MERCOLEDI 18 LUGLIO

Ore 20 SEMIFINALE

Ore 22 SEMIFINALE

GIOVEDI 19 LUGLIO

Ore 21 FINALE

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91