Al PalaCarrara va in scena l’ultimo atto della serie tra Tramec Cento e Giorgio Tesi Group Pistoia, con i toscani che avranno il vantaggio del fattore campo nella partita che vale il pass per la semifinale playoff. Palla a due prevista per le 20.30 di oggi, 18 maggio.

Dopo aver perso Gara 1, pur guidando nel punteggio a lunghi tratti, la Tramec ha vinto Gara 2 in trasferta, con una prova super sia in attacco che in difesa. Al ritorno alla Milwaukee Dinelli Arena, Cento ha vinto anche Gara 3, ma ha poi perso Gara 4 in un finale da cuore in gola, con continui sorpassi e controsorpassi, l’ultimo siglato Jazz Johnson. Ora, in virtù del piazzamento in regular season, si torna in Toscana per la bella.

Dando un occhio agli episodi precedenti, spiccano le prestazioni di Giovanni Tomassini, miglior realizzatore della Benedetto XIV e del tabellone oro, con 16.8 punti di media nelle prime quattro gare. Il play romagnolo ha avuto, peraltro, un problema fisico sul finire di Gara 3 e il suo minutaggio è stato centellinato in Gara 4. A livello collettivo, la Tramec ha lavorato alla grande in difesa (61.8 punti subiti di media a partita), la migliore del tabellone oro e seconda, in questi playoff, solo alla difesa di Scafati. Pistoia, inoltre, in regular season ha segnato più di 78 punti di media, mentre nella fase a orologio circa 70: dati che avvalorano quanto di buono fatto dalla Benedetto XIV nella propria metà campo.

Così, prima della gara, ha parlato coach Mecacci.

“ ̀ , ! ?”
“Più che aspettarmelo me lo auguro, di mettere per la quinta volta i bastoni tra le ruote a Pistoia e per tre volte in casa loro ad un squadra del loro livello. Sono state quattro sfide equilibrate, tranne Gara 2 forse quella vinta da noi con più agio. Non sarà facile ma andiamo là per farlo.”
“ ̀ ?”
“Dobbiamo evitare errori banali come quelli fatti in Gara 4, dobbiamo continuare a farli faticare in attacco come fatto sino ad ora, sarà fondamentale essere pericolosi con il tiro da fuori, chiaro che le percentuali saranno figlie delle gambe dei giocatori, che andranno a giocare la quinta partita nel giro di pochi giorni.”

Tutto pronto, dunque, per Gara 5: mercoledì 18, ore 20.30, al PalaCarrara di Pistoia, la Tramec Cento cerca l’impresa esterna contro la Giorgio Tesi Group per aggiungere un nuovo capitolo, l’ennesimo, alla sua stagione da sogno.

CENTO con roster al completo e 180 tifosi al seguito.

Diretta streaming (con abbonamento) su LNP Pass

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Feed RSS: