Giovanni Pini è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Mi sento un fortitudino e questo significa non solo vestire una maglia ma soprattutto provare a rappresentare degnamente una comunità che si basa su idee e valori ben precisi che sono quelli del combattere, del non darsi mai per vinto e di provare comunque a difendere e attaccare anche un avversario più forte. Questo perché essere fortitudino significa considerare la Effe come una seconda famiglia.
Leunen? Abbiamo giocato insieme ad Avellino dove ero il suo cambio per cui ho visto tutto quello che è capace di fare in qualsiasi situazione. Da lui ho imparato tantissimo e non è difficile giocare con lui, sa essere sempre al posto giusto al momento giusto, quindi basta solo farsi trovare pronti.
La promozione? Molto presto per dirlo, di sicuro possiamo fare bene avendo la possibilità ogni settimana di lavorare su noi stessi e di preparare le partite perché per qualsiasi squadra è fondamentale la vita nello spogliatoio e la disponibilità di tutti di mettersi al servizio della squadra. Perché possa diventare l’anno buono dobbiamo fare una cosa, pensare solo al prossimo avversario dimenticando tutto il resto”


(Foto di Fabio Pozzati / ebasket.it)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91