Il presidente della FIP Gianni Petrucci è intervenuto a Sky Sport per spiegare la decisione di questa mattina di sospendere il campionato.
Oggi non si gioca, abbiamo deciso questa notte. Aspettavamo il decreto, ma la psicosi si era già creata dopo la pubblicazione delle bozza. La fobia e la paura è venuta a tutti i dirigenti. Noi non siamo degli eroi, la paura è naturale. Eravamo disponibili a giocare in una situazione difficile, abbiamo deciso così. Le notizie erano serie, non potevamo mettere a repentaglio la salute.
Ci sono decisioni difficili da prendere, ma sono stato suffragato dai presidenti. Ma anche con altre leghe abbiamo avuto un confronto. Siamo padri di famiglia. Gente che non sta bene che vuole tornare, io rispetto il calcio ma noi del basket abbiamo avuto questo sentimento. Sono decisioni difficili. Ognuno sa quello che deve fare l’altro, ma poi ...
Domani ci sarà un'assemblea di Lega e decideremo cosa fare. Sono decisioni difficili, oglio parlare anche con Malagò e capire le sue idee.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70