Il presidente federale Gianni Petrucci, sentito dalla Gazzetta dello Sport, ha spiegato che promozioni e retrocessioni resteranno due, e che la scelta di Torino da parte della Legabasket è prematura.
Un estratto delle sue parole.

La scelta di Torino. È prematuro pronunciare sentenze e paventare ricorsi, c’è tempo per chiarire e agiremo sentendo le ragioni delle leghe presiedute da Gandini e Basciano. Il decreto Rilancio assegna alle federazioni sportive ul­teriori prerogative di intervento per la gestione dei campionati e dei ricorsi da parte delle socie­tà.
I parametri Comtec: “È autonoma sia dalla Fip sia dalla Lega e dà pareri vincolanti. Poi­ché ho la delega, le norme sa­ranno “rimodellate”. La FIP è stufa di sentire dire, quando a metà campionato qualche squadra ha difficoltà nei pagamenti, che i criteri dovrebbero essere più rigidi. Sono le società stesse ad auspicare norme di­verse.
La prossima stagione: So che alcuni hanno chiesto una sola retrocessione in A2. Non si torna in­ dietro, le promozioni e le retro­cessioni rimarranno due.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92