Gianni Petrucci è intervenuto a Radio Anch'io su Radio 1.

Dobbiamo giocare domenica in qualsiasi condizione, il campionato non può essere rinviato ulteriormente, ci sono le squadre nelle coppe e il preolimpico. Porte aperte - speriamo - o porte chiuse.
E ora abbiamo un problema serissimo con la Virtus che deve giocare in Turchia mercoledì, e si trova di fronte al blocco del traffico. L'Eurolega ha risposto presuntuosamente che non è un problema che li riguarda. Ho scritto al presidente del CONI e al ministro Spadafora di intervenire coi canali diplomatici.
Ho parlato stamattina con Baraldi, e mi ha detto che gli hanno risposto "se non vi presentate partita persa". Io devo difendere una squadra italiana. Queste sono persone che non hanno la cultura dello sport.
Ho chiesto la sospensione dei versamenti tributari, come il calcio, oltre al calcio siamo l'unico sport professionistico e abbianmo grandi imprenditori come Armani, Brugnaro, Segafredo Zanetti...
Fare modifiche ai playoff? Siamo disponibili a sentire cosa chi chiederanno le società di serie A, per questo dobbiamo giocare in ogni caso, altrimenti si accavalla tutto.
La giornata scorsa è stata sospesa con l'accordo di tutti. Ma domenica prossima si deve giocare, in qualsiasi modo. Ne va della regolarità del campionato.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70