Il presidente FIP Gianni Petrucci è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Un estratto delle sue parole.
L’intenzione nostra, sentendo anche i presidenti delle Leghe, è quella di riprendere i campionati per dimostrare che la vita può continuare. Dovremo attendere gli esiti di quello che ci diranno gli scienziati e il governo italiano, però, la nostra volontà è quella di concludere la stagione e si stanno studiando diversi sistemi. Il neopresidente della Lega Basket si è messo al lavoro e sta parlando giornalmente con le società per cui questa è la strada che insieme intraprenderemo.

Le squadre di Bologna state vicino alla federazione fin dal primo momento con messaggi e telefonate. Ci sono stati anche altri club e insieme con tutti loro dobbiamo preparare le prossime mosse. Devo dire che in modo un po’ patetico alcune realtà che si trovano in posizione di sofferenza o dal punto di vista della classifica o da quello economico che mandano messaggi di sospensione immediata pensando che poi si riparta con il criterio del volersi bene o di una certa clemenza. Al contrario stiamo studiando dei sistemi per cui nessuno avrà un vantaggio da questa situazione, purtroppo imprevedibile dovuta a questa pandemia.

Tra i "sistemi" allo studio, secondo La Prealpina, ci potrebbe essere la rimozione del limite dei tesseramenti e visti per permettere alle squadre di sostituire i giocatori persi nel periodo di stop.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70