Dopo la vittoria in coppa contro il Maccabi Rishon, la Virtus torna al campionato ed è attesa dalla trasferta di Pesaro.

I marchigiani sono ancora a secco in stagione, e vengono dal turno di riposo dovuto al campionato dispari. Queste settimane sono state usate per inserire il nuovo acquisto, il centro Clint Chapman, che dovrebbe migliorare un reparto lunghi che nelle prime uscite è apparso in forte difficoltà. Oltre a lui, dovrebbero recuperare Eboua e il play titolare Pusica. Insomma, la Carpegna Prosciutto dovrebbe essere una squadra ben diversa - e migliore - da quella vista fin qui.

La Virtus invece aspetta di capire se Kyle Weems potrà essere della partita. Se no, la rotazione sarà a sei stranieri con l’innesto di Delia, che sarà presentato oggi. Se sì, coach Djordjevic dovrà scegliere un giocatore da mettere in tribuna, con il turnover che diventerà un'abitudine in campionato, d'ora in poi.
In ogni caso, la partita non si prospetta semplice, perchè si gioca in trasferta - su un campo caldo e con forte rivalità tra le tifoserie - e contro una squadra che è già in affanno in classifica, e che in casa cercherà assolutamente di vincere. Sarà quindi necessaria la massima concentrazione, senza passaggi a vuoto: se così sarà, il maggior talento e la miglior fisicità dei bianconeri dovrebbero venire fuori. Difesa e controllo dei rimbalzi sono state le migliori armi dei bianconeri fino a qui, e probabilmente saranno anche le chiavi di questa partita.

Si gioca domenica alle 19, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI