VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Sempre positivo nei pochi minuti a disposizione.
Cordinier voto 7.5 - Prova di sacrificio difensivo, applicazione a rimbalzo (8) e anche punti e assist quando servono. Utilità totale.
Mannion voto 5.5 - Pochi minuti, impreciso.
Belinelli voto 7.5 - Segna tanto in poco tempo, aggiunge tre recuperi, contribuisce a spaccare la partita nel terzo quarto. Benissimo.
Pajola voto 6.5 - Una tripla, 3 assist ma soprattutto tanta difesa.
Alibegovic voto 6.5 - Buona prova, soprattutto offensiva.
Hervey voto 6.5 - Ancora una volta accende e spegne e al tiro non va bene: 2/10 totale con scelte a volte rivedibili. Ma è utile in altri modi, soprattutto a rimbalzo. Insomma, sembra stia lentamente crescendo.
Ruzzier voto NG -
Jaiteh voto 8 - Terzo quarto monumentale, scava il break decisivo. 15 punti e 4 rimbalzi.
Hackett voto 8 - Sente molto il giocare a casa sua, e il duello con Moretti, che viene surclassato. Punti (12 con 3/3 da tre), difesa eccellente e leadership
Sampson voto 5 - Serata no. 0/5 al tiro, oggi fuori dai giochi.
Weems voto 7 - Sempre utile: Punti, 9 rimbalzi e difesa.

Le parole di Sergio Scariolo - Contenti di aver passato il turno, in maniera anche abbastanza chiara. Aver chiuso la serie 3-0 ci permette di recuperare qualche giorno, soprattutto dal punto di vista mentale, non tanto fisico. Complimenti a Pesaro per la stagione, adesso vedremo cosa succederà in semifinale. Tutti i giocatori sono a bordo, sono presenti, con entusiasmo, energia e voglia di aiutare la squadra a vincere le partite. La difesa di Cordinier? Oggi ha fatto un’ottima partita ma in generale quando tieni gli avversari a 20 punti segnati in un tempo significa che il lavoro di squadra è stato eccellente.
Quando la nostra difesa ha alzato il livello pian piano ce ne siamo andati. Tutte le partite hanno avuto la stessa faccia. Un primo tempo in cui Pesaro ha dato tutto e nel secondo siamo cresciuti noi.
Ogni partita è diversa, venivamo da uno sforzo mentale forte, e senza Teodosic e Shengelia abbiamo anche improvvisato qualcosa. Abbiamo capito che se condividi la palla qualsiasi difficoltà può essere superata. I due giorni di riposo saranno fondamentali, visto che si gioca venerdì prossimo. Sono felicissimo di aver visto un bel pubblico, Walter Scavolini in gran forma, e grazie anche ai nostri tifosi che ci hanno seguito.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: PESARO-VIRTUS 35-35