Herren - voto 5 - (2pti) - In attacco gli hanno appena presentato i compagni, e si limita a fare da sponda. A fine partita legge le statistiche di Pesaro e vede "Booker 25". "Booker who? In campo non l'ho mica visto". Appunto. Da rivedere.
Meneghin - voto 6,5 - (16pti) - Non tira con percentuali favolose, ma sembra aver voglia di provarci, e non solo di fare da spettatore non pagante.
Milic - voto 5,5 - (12pti) - Parte bene. Fa e disfa, disfa e sfa: sbaglia liberi ma segna sul rimbalzo, perde boccia ma la recupera. Poi si allenta. Da rivedere.
Fucka - voto 7 - (20pti) - Niente di nuovo sul fronte ligure. 10 punti nel primo quarto (con il 100%), poi gli si chiede di fare qualsiasi cosa. Finisce con la lingua fuori: il "diamola a lui" rischia di diventare il tormentone dell'anno.
Evtimov - voto 5 - (0pti) - Faccia da pornostar incazzata, parte con due cross da un metro. Tanto randello, poca tecnica. Da rivedere.
Basile - voto 5,5 - (10pti) - Anche lui annega dietro al Roadrunner con il 5 rosso. Aggiusta il tabellino nel finale, almeno non prende a palla in faccia i compagni. Ma del trio che si gioca la faccia è il più spento.
Pilutti - voto 5,5 - (0pti) - Una gran palla recuperata nel secondo quarto, qualche padella da fuori, poco segno.
Galanda - voto 7 - (15pti) - Subito 3 bombe. Il meno peggio su Blair. La miglior partita (sia con la F che con la I) dallo scorso Natale.
Eze - voto 5 - (3pti) - Blair lo devasta come le cavallette. Sospensioncina in attacco. Acerbo come arance in settembre.
Mancinelli - voto NG -


Booker - voto 8 - (25pti) - Se c'è bisogno di lui distrugge i dirimpettai. Se non c'è bisogno non forza e lascia ad altri il palcoscenico. Un'ira di Dio. In avvicinamento, da fuori, forse anche nei canti di gioia sotto la doccia.
Beric - voto 6 - (11pti) - Con un'asse play-pivot così devastante, la guardia non serve neanche poi tanto. Buon inizio, poi si ferma a guardare lo spettacolo dei due colorati.
Gigena - voto 5,5 - (2pti) - In quintetto, non lascia tracce.
Tusek - voto 5 - (2pti) - Lotta, è impreciso. Viene da un 2/17 complessivo in Turchia, diciamo che deve un minimo ricordarsi quale sia il suo mestiere.
Blair - voto 8 - (19pti) - Faccione da Obelix dopo aver visto Falbalà (o dopo essersi sniffato la pozione magica?). Rischia di portarsi a casa il tabellone. Una forza della natura incontrastata. Il primo segno di "manovre verso il centro" di chi vuole sfidare l'Uomo Nero in V.
Pecile - voto 6,5 - (4pti) - La riscossa parte dal suo penetra e scarica, che attiva Blair e risolleva Pesaro da un inizio così e cosà.
Middleton - voto 6 - (6pti) - Due bombe iniziale per il primo - e subito rintuzzato break -, poi poca roba.
Traina - voto 6 - (9pti) - Comincia con dei cross stile Bruno Conti, poi monetizza qualche punto utile per non far scappare la Fortitudo.
Zanelli - voto 6,5 - (7pti) - Gioca quando il vantaggio era già in doppia cifra, ma ha tanta voglia di farsi vedere dal coach. Che oggi lo fa entrare per decimo, domani chissà.
Maggioli - voto 6,5 - (7pti) - E soprattutto la bomba che annulla l'ultimo tentativo di avvicinamento di Bologna.
IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PROGRESSO - FERRARA, PAGELLE E STATISTICHE